Cose Molto Strane

Senzatetto restituisce assegno da $10.000: ripagato con una casa e un lavoro

L’incredibile storia di Elmer Alvarez, il senzatetto che ha trovato un assegno da $10.000 per strada e lo ha restituito alla proprietaria, ha commosso molte persone per la sua onestà e bontà d’animo.

senzatetto
screenshot youtube

L’uomo si trovava a New Haven, in Connecticut. Stava vivendo un periodo molto difficile della sua vita. Non aveva un lavoro e non aveva una casa dove stare. Viveva per strada. E quando la vita gli ha presentato una situazione appetabile per la condizione in cui versava, lui non ha pensato più di tanto sul da farsi.

senzatetto
Elmer Alvarez – screenshot youtube

Aveva casualmente trovato per strada un assegno da $10.000 intestato a Roberta Hoskie, un’agente immobiliare. Elmer ha immediatamente restituito l’assegno alla legittima proprietaria. Quando Roberta ha saputo che era stato ritrovato il suo assegno ha voluto subito mettersi in contatto con Elmer.

senzatetto
Roberta Hoskie – screenshot youtube

E quando Roberta si è trovata davanti il senzatetto è rimasta senza parole. Non poteva mai immaginare che l’uomo che le aveva restituito l’assegno era un uomo umile che non aveva nulla. Così la donna ha voluto ripagarlo in qualche modo come segno di ringrazimento della sua onestà.

E Roberta stessa sa cosa significa vivere in quelle condizioni perché quando era giovane anche lei viveva in un rifugio per senzatetto assieme a suo figlio con solo 400 dollari al mese. Poi è riuscita ad emergere e trovare la sua strada di successo.

senzatetto
screenshot youtube

Quindi Roberta ha voluto aiutare Elmer: gli ha trovato una casa e gli ha fatto frequentare un corso di formazione per poter lavorare nella sua azienda immobiliare. “So cosa voglia dire essere un senzatetto. Nessuno merita di vivere così” – ha detto Roberta.

Leggi anche: Donna adotta una bambina e quando scopre che i suoi genitori biologici erano diventati senzatetto, li accoglie in casa sua