Cose Molto Strane
studente

Studente costruisce una casa di 14 metri quadrati per risparmiare al college

Al giorno d’oggi, non tutti possono permettersi una casa per studiare con l’università. I prezzi sono notevolmente aumentati e per molte famiglie non è facile mandare un figlio all’università. Così, molti studenti devo arrangiarsi e trovare una soluzione, come ha fatto questo studente americano.

studente

Joel Weber è uno studente di Design. Purtroppo, la retta per la sua scuola costa circa 1.135 dollari al mese e il ragazzo non poteva permettersi di prendere una casa in affitto. Così, ha deciso di costruirsi lui stesso una casa per spendere il meno possibile.

Joel ha avuto l’idea di costruire una casa autonomamente  di 145 metri quadrati nel 2014. In questo modo, è riuscito a sostenere le spese dell’università senza spendere ulteriormente per la casa. La casa è fatta su due ruote, in modo che possa essere spostata e ha speso 15.000 dollari per costruirla.

Ne ho risparmiati migliaia perché ho utilizzato materiali di recupero, ho parlato con le aziende e ho detto loro cosa stavo facendo e loro mi hanno aiutato.

Nella casa c’è tutto quello che serve: cucina, divano, un tavolo per studiare, un letto e il bagno. Nel bagno c’è un wc e un doccia. La vasca era un po’ troppo grande. Joel ha deciso di posizionare il letto al secondo piano in modo che non occupasse spazio al primo piano. Le scale che portano al secondo piano fungono sia da mensole che da ripostigli, inoltre possono essere delle sedie.

studente casa su due ruote

Lo studente ha inoltre trattato con una proprietaria di casa li intorno e lei gli ha permesso di stare nel suo giardino in cambio del lavoro da babysitter. Così, ha risolto anche questo secondo problema risparmiando anche in questo caso.

Anche se sembra piccola, in realtà la casa è giusta per una persona e può ospitarne anche un’altra. Oltre alle scale che fungono da sedie, il letto al secondo piano può espandersi e diventare un matrimoniale. E comunque, sembra perfetta per Joel.

Leggi anche: Durante la lezione di ginecologia studentessa scopre di essere incinta