Quando si deve addio ad una persona cara, il dolore è indescrivibile, non basterebbe una vita intera per descrivere tutto ciò che si prova. Ma, bisogna andare avanti, sia per noi stessi, che per la persona che non c’è più. Il funerale, rappresenta l’ultimo saluto fisico al corpo, ma di certo non l’ultimo alla persona. Proprio per questo, in molte circostanze, il funerale rappresenta un momento di unione, e ricordo, e molte persone lasciano delle indicazioni ben precise per il loro ultimo saluto. Proprio come fa una giovane colombiana, che in diverse occasioni fa una richiesta specifica alle sue amiche e loro rispettano il suo ultimo desiderio. Per onorare l’amica portano la bara ballando e cantando canzoni reggaeton.
La vicenda che vi stiamo per raccontare si svolge in Colombia, dove, un gruppo di amiche deve dire addio ad una coetanea. La giovane vittima si chiama Anahì, ed ha abbandonato questo mondo troppo presto. La giovane sembra essere l’ennesima vittima di un proiettile vagante nelle strade. La sua prematura dipartita ha causato un’enorme dolore sia alla famiglia che alle persone che la amavano.
Giovane, gioiosa e spensierata, Anahì amava la musica reggaeton, ed in diverse occasioni, alle sua amiche avrebbe detto di volere proprio quella musica per il suo funerale. Ovviamente per tutte loro, quelle parole sembravano lontane e inimmaginabili. Nessuna di loro pensava di dovere organizzare il funerale dell’amica. Ma, anche il quel terribile giorno, le ragazze hanno voluto onorare l’amica scomparsa, esaudendo il suo ultimo desiderio. Portano la bara di Anahì a spalla, mentre ballano e cantano canzoni reggaeton.
@hande4090 #losvallenatos #amo #losvallenatos #mi.despedida#cuandomuera#🥰🥰🥰🥰❤️❤️❤️full ♬ sonido original – Lyrics sad😢💔
Il video, condiviso all’inizio tra pochi intimi, è diventato virale su TikTok, dove oltre a milioni di visualizzazioni, ha ricevuto migliaia di commenti. La gran parte di questi sono parole di rispetto e elogio. Ma c’è chi, non apprezza questa modalità. La cosa importante da tenere a mente è il rispetto per la giovane che purtroppo, non c’è più. Le sue ultime volontà sono state rispettate dalle sue amiche, durante il loro ultimo saluto. Una delle amiche dice:
Proprio come volevi, ti diciamo addio mia Nay, ma i miei occhi non smetteranno di piangere per te. Sei stata e sarai sempre mia amica, sorella, cugina e compagna per sempre. Ti porterò sempre nella mia mente e nel mio cuore amore mio.
Cosa pensate di questa vicenda? È giusto rispettare le ultime volontà delle persone care?
Leggi anche: Prepara biglietti e gadget per il suo funerale e annuncia: “ci sarà una band, rinfreschi e una lotteria” (VIDEO)