Al giorno d’oggi, riuscire a trovare un buon lavoro, ma anche semplicemente un lavoro, costituisce senz’altro uno dei massimi obiettivi a cui noi tutti aspiriamo. Il compito si rivela però, molto spesso, di difficile attuazione. La crisi economica di questi ultimi anni, acuita ancor di più dalla diffusione a livello mondiale della pandemia Covid, ha reso ancora più precarie le condizioni di vita di una moltitudine di persone. E quando si è genitori, tale condizione di incertezza economica grava ancor di più sul senso di responsabilità nei confronti dei figli. Verso di essi, vorremmo tutti essere in grado di garantire loro il diritto ad uno stile di vita sano, dignitoso e sereno. È il caso, ad esempio, di una famiglia originaria dell’India che, attraverso la condivisione di un bellissimo video sui social network, ha commosso l’opinione pubblica. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Pooja Avantika è la donna che ha deciso di pubblicare e condividere sui social un episodio felice della propria vita quotidiana. Ovvero, l’esatto momento in cui la propria figlia ha manifestato tutta la sua emozione di gioia nell’apprendere che il padre aveva finalmente trovato un lavoro. Nella clip in oggetto è possibile infatti vedere come la ragazzina, vestita con la sua uniforme scolastica, emozionata si copra gli occhi con le mani, in attesa di scoprire la sorpresa annunciatale dai genitori. Una volta aperti, lo scoppio di gioia: il padre le mostra felice la maglietta di Swiggy , un’azienda per addetti alle consegne che lavora in modo simile a Rappi e UberEats.
La figlia ha manifestato pienamente tutta la propria gioia e soddisfazione nell’apprendere del nuovo lavoro del padre. Seppur non retribuito benissimo, esso sicuramente rappresenterà un’importante fonte di sostentamento per l’intera famiglia. Il video ha riscosso da subito un grande successo, commuovendo tantissimi utenti. Molti hanno solidarizzato con la famiglia, apprezzando i valori di unità e di profondo amore che è stato possibile percepire attraverso la visione del video.
Di seguito, alcuni commenti di elogio:
Non tutti i giovani di oggi sono entusiasti dei piccoli o grandi successi dei loro genitori. Hanno una vita così facile che spesso ignorano gli sforzi che noi genitori compiamo per loro giorno dopo giorno.
Un video davvero molto dolce, signore, lei ha una figlia con dei bei sentimenti.
Come è dolce assistere alla manifestazione dell’amore che esiste tra un padre ed una figlia riconoscente.