Che sia in affitto oppure in vendita la ricerca di una casa, che soddisfi se non tutti ma almeno la maggior parte delle nostre esigenze, non è impresa facile. In particolare, per gli inquilini di appartamenti ceduti in affitto, determinati tipi di problemi non insorgono nell’immediato insediamento, ma nei tempi successivi. Problematiche difficili da individuare a prima vista, ma che quando si manifestano richiederebbero la loro opportuna sistemazione a carico del proprietario di casa. Accortezza che non si verifica sempre. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane inquilina che, pur non pretendendo di vivere in un appartamento perfetto, di certo non si aspettava le fosse imposto un aumento dell’affitto. Considerate, soprattutto, le condizioni fatiscenti della casa stessa. Ma approfondiamo insieme l’intera vicenda.
Katie, ovvero l’utente di TikTok “cornchipsandcorgis“, in seguito alla richiesta di aumento d’affitto da parte del suo proprietario di casa, ha ritenuto opportuno agire di conseguenza. La ragazza infatti ha ideato un vero e proprio piano finalizzato a godersi una piccola, e a parer suo meritata, vendetta. Katie si sentiva pienamente nel giusto di fronte all’atteggiamento indisponente assunto dal proprietario. Egli le aveva imposto un aumento di prezzo senza preoccuparsi minimamente di intervenire con opportuni lavori di manutenzione di cui l’appartamento in questione necessitava urgentemente.
Per prima cosa, Katie ha rescisso il contratto d’affitto, intenzionata a trovarsi un’altra sistemazione. Dopodiché, la giovane ha deciso di sabotare la ricerca di nuovi possibili inquilini, mostrando loro, in un video, semplicemente la verità. Una verità che rivelasse le effettive fatiscenti condizioni della casa: intonaco a pezzi, muffa diffusa, infiltrazioni d’acqua, muri pieni di crepe. Un appartamento che, senza dubbio, prima di essere messo in affitto avrebbe necessitato di interventi di ristrutturazione.
Il video pubblicato sui social da Katie ha riscosso molto successo: oltre 400mila persone lo hanno visionato. E l’intento per il quale era stato girato, immaginiamo, avrà centrato sicuramente appieno il suo obiettivo: far desistere almeno alcune delle persone originariamente interessate a visionare l’immobile.
@cornchipsandcorgis Reply to @graciecentric part 2 !! ? #landlords #renters #apartmentlife ♬ Call me – 90sFlav