L’insegnante in questione è Aimée Lê, una donna che ha rivelato una cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ha deciso infatti di condividere la sua storia sui social per essere anche da supporto a chi si trova nella sua stessa situazioni.
Ha raccontato che mentre stava svolgendo un dottorato nel Regno Unito ha dovuto vivere in tenda non avendo i soldi necessari per pagarsi un affitto. Aimee ha vissuto due anni lontana dalla sua famiglia, che vive negli Stati Uniti, e non gli ha mai detto nulla per paura di farli preoccupare. Così gli ha detto che viveva in una fattoria biologica.
La donna ha detto che durante i due anni si lavava in università e mangiava nella mensa. Temendo che i suoi libri potessero rovinarsi, ha deciso di tenerli nel suo studio in università senza dire niente a colleghi o alunni. Temeva di rovinare la sua reputazione.
Ero davvero spaventata. Ho scoperto che c’era un campo di protesta vicino al campus, quindi mi sono presentata con la mia tenda e ho chiesto se potevo restare lì per non essere sola. E quello fu l’inizio dei miei due anni successivi
Da quel giorno sono passati due anni e Aimee ha cercato di trovare stabilità nell’università dopo il dottorato ma non è andata come sperava. Tutti i lavori che le venivano presentati erano a tempo determinato e non le davano modo di avere una stabilità futura.
Così l’insegnante ha deciso di tornare dai suoi genitori negli Stati Uniti e ha raccontato tutta la sua storia. Al momento Aimee ha deciso di rimanere dai suoi genitori finchè non troverà un lavoro che la renderà autonoma.
Non sono stati degli anni positivi per la donna che ha deciso di raccontare la storia per essere vicina ai giovani lavoratori di oggi. Ma non solo, con la sua storia la donna vuole porre l’attenzione sulla situazione degli insegnanti a Londra e nelle altre parti del mondo che spesso possono trovare problemi per avere una vita autonoma.
Leggi anche: Insegnante è stata licenziata per aver registrato contenuti per OnlyFans a scuola: “era per necessità”