Cose Molto Strane

Il bambino nato con il naso deforme oggi lavora come modello

La storia di Justin Stewart è fatta di sofferenza e poca fiducia in se stesso, ma anche di riscatto sociale e rivincita personale. Justin è nato con una displasia frontonasale, patologia che ha comportato un aspetto deforme del naso. Oggi lavora come modello, nonostante non rientri nel canone estetico per eccellenza.

Justin ha vissuto un’infanzia difficile proprio a causa del suo aspetto. Si guardava allo specchio e vedeva un’immagine riflessa diversa da quella di tutti gli altri. La fiducia in se stesso era pari a zero e non riusciva ad accettarsi.

Nonostante l’amore di sua madre lo facesse sentire un bambino sostenuto e protetto, Justin non riusciva comunque a vivere serenamente. Il periodo della scuola è stato molto difficile per lui. I compagni lo prendevano in giro proprio a causa del suo aspetto.

A causa della displasia frontonasale, Justin sembrava che non avesse il naso e che le narici fossero attaccate direttamente al viso. I compagni lo deridevano e lo chiamavano Voldemort, il personaggio cattivo di Harry Potter.

modello

In quel periodo Justin si era molto chiuso in se stesso e non voleva più uscire. Solo l’affetto e l’amore dei suoi cari hanno piano piano portato il ragazzo ad acquistare maggiore fiducia in se stesso.

Così Justin, una volta accettato il suo aspetto e superato il periodo dell’adolescenza, ha voluto aprire un profilo Instagram e sbarcare anche lui sui social. Nel giro di poco tempo molti follower hanno cominciato a dare il loro supporto a Justin e, ancor più in maniera inaspettata, Justin ha ricevuto una proposta di colaborazione per lavorare come modello.

modello

Tra la sua incredulità e grande stupore, Justin ha cominciato a posare come modello e a farsi fotografare nei suoi primi servizi. Oggi lavora per marchi famosi come Tommy Hilfiger, Wrangler e Adidas.

Leggi anche: Affetto da una malformazione al viso, viene abbandonato dai genitori alla nascita: diventa un modello di successo