Cose Molto Strane

Affetto da una malformazione al viso, viene abbandonato dai genitori alla nascita: diventa un modello di successo

La storia di Jono Lancaster è fatta di tante emozioni forti e contrastanti ma che fanno riflettere su quanto la vera bellezza sia all’interno di ognuno di noi. Abbandonato alla nascita dai suoi genitori a causa del suo aspetto, Jono riesce a riscattarsi da grande e diventare un modello di successo.

Affetto dalla sindrome di Treacher Collins che porta una deformità facciale, Jono ha vissuto da subito una vita difficile. I suoi genitori lo lasciarono in ospedale e decisero di abbandonarlo a causa proprio del suo aspetto deforme.

Jono aveva gli zigomi allungati e gli occhi cadevano verso il basso. Inoltre aveva anche problemi di udito. I medici non potevano prospettare una vita semplice per lui. E i suoi genitori naturali si sono spaventati di questo bambino deforme e solo dopo 36 ore hanno deciso di abbandonarlo.

modello
foto instagram

Fortunatamente però nella vita di Jono è arrivata subito Jean, la sua madre adottiva. Dopo due settimane la donna, consapevole della sindrome di cui era affetto, lo volle prendere con sé per adottarlo.

foto instagram

A Jono non è mai mancato l’amore di una mamma e ha potuto crescere sapendo che c’era lei pronta a sostenerlo e appoggiarlo sempre. La vita non è stata facile per Jono, ma oggi si è riscattato di tutte le difficoltà attraversate in passato.

Oggi Jono è un uomo di successo e ha intrapreso la strada come modello. Affida al suo profilo Instagram la condivisione di post e foto che riguardano la sua vita.

modello
foto instagram

Ultimamente ho avuto bisogno di lavorare molto su me stesso, soprattutto nell’area intorno al rifiuto. È qualcosa che ho vissuto dal primo giorno della mia vita. Attraverso questo lavoro sono arrivato al punto di lavorare sul mio bambino interiore e l’unica cosa che continuavo a dire al mio bambino interiore è stata: “Sì, abbiamo affrontato il rifiuto, ma attiriamo anche così tanta roba epica” – Jono si affida ai social per comunicare messaggi pieni di fiducia e ottimismo per aiutare tante persone che soffrono della sua stessa sindrome.

Leggi anche: Nato senza braccia e senza gambe, oggi è una star di TikTok con i tutorial sul make-up