L’adozione è una pratica davvero molto controversa. In molti vorrebbero portarla a termine con successo, mentre chi la vive, invece, prova sulla sua pelle sensazioni contrastanti. Essere adottati può essere un sollievo, ma dividersi dai propri genitori biologici estremamente doloroso. Per fortuna la vita ci riserva sempre moltissime sorprese e la storia di oggi è una prova di tutto questo. Scopriamo insieme la storia di una donna che si ricongiunge alla madre 90enne dopo 70 anni.
Madre e figlia si riuniscono dopo 70 anni: grande gioia
Un test del DNA: molto spesso serve solo questo per far avvicinare due persone che si sono allontanate per i motivi più disparati. La protagonista della nostra storia si chiama Elizabeth, una tenera 90enne molto legata alla sua famiglia.
Sua nipote, Wanda, ha quindi deciso di aiutare la nonna in quanto era a conoscenza della sua storia e del desiderio di poter conoscere la sua figlia biologica. La piccola era stata data in adozione dopo la nascita anche se non si conoscono i motivi che si celano dietro a questa scelta. Ha quindi predisposto tutto affinché la nonna potesse sottoporsi al test del DNA e questo ha concesso loro di conoscere Lynne.
Lynne incontra la madre naturale: le due sono una famiglia
Wanda ed Elizabeth si sono quindi messe in contatto con alcune strutture e i vari risultati genetici hanno fatto emergere degli elementi in comuni con Lynne. Elizabeth si è quindi fatta coraggio e ha deciso di contattarla: questo ha permesso alla figlia di conoscere la sua storia.
Anche Wanda ha subito voluto incontrare la zia, in quanto ha vissuto tutta la storia sulla sua pelle. Lynne, sconcertata per la notizia, ha incontrato la madre e la nipote e le tre si sono finalmente conosciute. Elizabeth le ha poi confessato di non aver mai avuto il coraggio di cercarla perché temeva in suo rifiuto, ma per fortuna tutto questo non è successo.
Dopo 70 anni la vita ha offerto loro la possibilità di avere una seconda occasione e loro non hanno intenzione di sprecarla. Del resto Lynne ha molto da scoprire: 6 fratelli non vedono l’ora di fare la sua conoscenza!