Fin troppo spesso, ci sono coppie che hanno molta difficoltà a creare una famiglia, e devono affrontare lunghi percorsi pieni di medici e terapie. In alcuni casi però, si riescono a trovare delle alternative, che riescono ad aiutare queste coppie. Molto spesso questo aiuto arriva proprio dalla famiglia. Oggi vi raccontiamo una vicenda davvero particolare, quasi incredibile. Infatti una mamma di 45 anni decide di affrontare la gravidanza al posto della figlia che non riesce a rimanere incinta.
Jessica e Reese Jenkins, sono due giovani britannici che, si sono sposati molto giovani, entrambi diciassettenni. Purtroppo all’età di 18 anni, Jessica scopre di avere dei problemi di salute. La notizia arriva dopo diversi tentativi falliti di gravidanza, e durante un controllo, Jessica scopre di dover affrontare una terribile malattia. Prima di iniziare i diversi trattamenti chirurgici e chemioterapici, la giovane decide di congelare degli ovuli per poterli utilizzare in futuro.
Ma, nonostante la vittoria contro la malattia, Jessica e Reese devono fare i conti con un secondo problema. Infatti, dopo i diversi trattamenti, la giovane non sarà in grado di avere figli. Decidono dunque di valutare l’idea di una madre surrogata. In quel momento, la mamma di Jessica, Julia, ha 44 anni e decide di proporsi lei come madre surrogata per la coppia. La donna decide di affrontare la gravidanza al posto della figlia, che purtroppo non riesce a restare incinta.
All’inizio sia Reese che Jessica sono dubbiosi nel ricevere questa proposta, ma dopo aver valutato la situazione decidono di accettare l’offerta. Julia, 45 anni, decide di fare da madre surrogata per la figlia, affrontando la gravidanza al suo posto. Reese e Jessica desiderano un figlio più di ogni altra cosa al mondo. La fecondazione in vitro e l’impianto procedono al meglio, ed il percorso di Julia ha inizio. I nove mesi procedono nel migliore dei modi, e alla fine, Julia da alla luce quello che è suo figlio, ma anche suo nipote.
Jessica e Reese accolgono a braccia aperte il piccolo Jack, che nasce sano in una famiglia che lo ama. Il piccolo cresce nel migliore dei modi, è vivace, felice ed energico. Ama giocare a calcio e ogni giorno, cresce sempre di più.
Cosa pensate della scelta di Julia?
Leggi anche: Nonna e madre surrogata allo stesso tempo: questa donna di 55 anni ha partorito sua nipote