Cose Molto Strane
nonna surrogata

Nonna e madre surrogata allo stesso tempo: questa donna di 55 anni ha partorito sua nipote

Molte coppie ogni giorno, cercano di creare una famiglia, avere un figlio rappresenta la gioia più grande del mondo. Ma, purtroppo, non sempre è una cosa semplice. Ci sono coppie che, provano per anni a concepire un bambino, però questo non avviene. Spesso queste coppie affrontano dei percorsi davvero difficili e tortuosi, ed in alcuni casi funzionano. Mentre altre volte, nonostante il supporto di medici e terapie all’avanguardia, non si giunge al risultato tanto atteso e desiderato. In questi casi si possono valutare diverse opzioni, una di queste è l’adozione, mentre l’altra è una madre surrogata. La protagonista della storia di oggi è una nonna che ha partorito suo nipote, diventando una madre surrogata.

Emma Miles è una donna britannica di 55 anni, ha una figlia che da diversi anni è felicemente sposata. La figlia Tracy e il marito provano da diversi anni a concepire un bambino, ma non ci sono mai riusciti. Nonostante le molte prove la coppia non trova una soluzione. Quindi decidono di valutare l’idea di una madre surrogata.

In Italia questa pratica, non è consentita dalla legge, ma in molti paesi si. Una donna, selezionata dopo un percorso specifico, porta a termine una gravidanza per conto di una coppia. Durante i nove mesi, la donna viete aiutata economicamente dalla coppia per poter accedere a visite, comprare eventuali medicine. Questa procedura ha un costo elevato, e Tracy ed il marito non possono permettersi una spesa del genere. Quindi la madre della donna offre il suo aiuto alla coppia.

Non economicamente, la futura nonna si offre, in accordo con la figlia, di essere lei la madre surrogata per la coppia. Ha 55 anni ma ancora è fertile, quindi ipoteticamente una candidata valida. I medici fanno tutte le analisi e i test necessari, e la donna risulta idonea, anche se sono preoccupati per le possibili complicanze vista l’età della donna.

Ma tutto procede al meglio e i 9 mesi passano senza grandi problemi, finalmente arriva il giorno atteso da tutti, la bambina nasce e finalmente i genitori possono abbracciarla. La coppia è felicissima, e la neo nonna anche. Questo è stato un gesto di puro amore, ed ora tutto questo amore verrà donato alla piccola Evie.

Leggi anche: La nonna scoppia in lacrime quando scopre di andare a vivere con il nipote: il video che vi farà commuovere