La storia di Addisyon Lumpkin, una ragazzina di 11 anni dell’Arkansas, è davvero incredibile. Il suo nome è diventato popolare in rete a causa di una malattia rara di cui è affetta. Infatti la giovane è alta quasi 2 metri. Le difficoltà legate alla patologia di cui soffre e che la porta ad avere delle misure così esagerate sono numerose.
Di preciso è alta a soli 11 anni 1,82 metri. Addisyon Lumpkin, di Jonesboro, Arkansas, sin da piccolissima cresceva in maniera eccezionale. La famiglia da subito ha cercato di capire questo sviluppo così accelerato. “È nata lunga 59 centimetri e pesava 4,7 kg”, ha detto Emily Lumpkin , la madre della bambina durante un’intervista. La storia della ragazzina che oggi ha 11 anni ed è così alta ha attirato l’attenzione dei media locali e da qui la notizia si è diffusa in rete.
Più Addisyon cresceva, più la sua altezza aumentava esponenzialmente. Quando aveva 3 anni hanno diagnosticato ad Addisyon la sindrome di Weaver-Smith , una condizione che causa un’eccessiva crescita ossea, facendo sì che le persone siano appunto troppo alte.
I genitori di Addisyon hanno cercato sempre di proteggere la figlia ma lei ha iniziato ad avere consapevolezza della sua condizione quando aveva 7 anni. “Mi ha detto: ‘Mamma, perché non posso correre come gli altri bambini?’ Perché non posso fare questo e quello come gli altri bambini? ‘Perché sono più alta degli altri bambini?’” – racconta la mamma.
La malattia di Addisyon le causa una serie di difficoltà come nella scrittura o nel mantenere l’equilibrio, oppure nel trovare vestiti o scarpe della sua taglia. Oltre al fatto che la ragazzina è stata purtroppo vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. A causa di questa situazione, ha iniziato ad andare in terapia.
Guarda il video che racconta la storia della ragazza che a soli 11 anni è alta quasi 2 metri:
Leggi anche: La moglie è alta 206 cm e il marito 162 cm: quando il vero amore non conosce differenze