Ogni anno milioni di persone tentano la fortuna con un gratta e vinci, con un biglietto della lotteria o con una combinazione di risultati numerici o sportivi che possono far vincere una bella somma. È chiaro che le lotterie nazionali e i concorsi più grandi mettono in palio premi che possono cambiare davvero la vita. Mai ci aspetteremmo di ricevere il biglietto magico, quello che il destino ha scelto per stravolgerci la vita economicamente, per un regalo della nonna. Ed è proprio quello che è successo in questa storia incredibile.
È stato proprio un colpo di fortuna quello che ha cambiato la vita a un ragazzo di 18 anni in California. Il giovane non ha fatto altro che ricevere tra le proprie mani un gratta e vinci dalla nonna.
Ovviamente non poteva aspettarsi che quel pezzo di carta sarebbe stato pochissimo tempo dopo il biglietto per la ricchezza. Non ha aspettato molto il ragazzo. Quando ha grattato il biglietto si è reso conto che qualcosa di particolare e importante era appena successo: aveva vinto un milione di dollari.
Parta subito il tamtam mediatico che racconta l’accaduto attraverso diversi media americani. Alcuni titoli locali lo descrivono come “il regalo perfetto”, e non potrebbe essere nome migliore dato che la lotteria porta questo nome. Si chiama “the perfect gift” il nome del concorso a premi americano, davvero curioso.
Il colpo di fortuna è avvenuto a Turlock, in California, e il ragazzo si chiama Kaleb Heng. Si stava recando sulla costa per una giornata di pesca quando la nonna gli ha regalato il biglietto. A quel punto valeva la pena restare qualche minuto in più per grattare il biglietto in presenza della persona che gliene aveva fatto dono. Il ragazzo ha dunque grattato dove indicato e si è accorto di aver vinto.
“Mia mamma mi stava accompagnando ad andare a pesca, quando ho grattato e ho vinto abbiamo dovuto accostare con l’auto. Non ho ancora la patente e ho un milione di dollari!”, ha detto il giovane in un’intervista. Alla lotteria statale, infatti, non aveva tutti quei documenti che normalmente un adulto può presentare. Gli chiedono ‘Ma cosa ci farà di tutti questi soldi?’ e il ragazzo risponde: “Voglio metterli da parte per andare al college, ma intanto rifarò l’arredamento di casa”.