Cose Molto Strane

Ritira tutto dal conto corrente condiviso con la famiglia e “getta al vento” 200mila dollari

Non lo cominceranno a venerare come hanno fatto con San Francesco d’Assisi ma crediamo che la reazione della famiglia sia stata più o meno la stessa. Un uomo, Colin Davis McCarthy di 38 anni, ha svuotato i conti bancari condivisi con la famiglia e ha lanciato tutto il denaro che poteva dal finestrino della sua auto in corsa. Inoltre, l’uomo si trovava sull’autostrada I-5 nello Stato dell’Oregon, una strada molto grande che è stata rapidamente disseminata di contanti. Molti i “fortunati” che passando di lì hanno fermato i propri veicoli per recuperare un po’ di dollari piovuti dal cielo. 

Il protagonista di questa “bravata” è stato subito segnalato alla polizia dove ha risposto agli agenti che lo hanno fermato qualche ora più tardi. Una volta identificato, l’uomo ha detto agli agenti di aver distribuito circa 200 mila dollari in totale, ed è quanto riporta un media affiliato a ABC News. In alcuni filmati si riesce a vedere come parte del “bottino” fosse lanciato in banconote da 100 dollari.

uomo getta al vento dollari

McCarthy ha ammesso di aver gettato al vento tutto quel denaro perché voleva “benedire gli altri con doni in denaro”, a quanto afferma l’emittente KUTV, un’affiliata di CBS, citando un comunicato della polizia locale. Decine di passanti non hanno esitato a fermarsi per raccogliere il denaro. Le centinaia di migliaia di dollari sono esauriti in un paio di ore.

Una testimone ha raccontato di aver notato all’improvviso una gran folla di automobili lungo la strada. Il traffico intenso era causato dal gran numero di veicoli sul bordo dell’autostrada. Era una situazione anche molto pericolosa data la forte velocità dei veicolo. C’erano tante persone che camminavano nel bel mezzo dell’autostrada per accaparrarsi i soldi lasciati da McCarthy. “Alcune persone stavano correndo da una sponda all’altra dell’interstatale in attesa che passassero le macchine”, ha aggiunto la testimone.

L’intervento della polizia ha fermato la “corsa generosa” di McCarthy. Decine e decine di passanti si erano fermati per accaparrarsi il denaro, il 38enne, invece, non risulta accusato di alcun reato. Ha “solo” gettato via tutto il denaro della sua famiglia. Anche se, in casi estremi, si può richiedere l’infermità temporanea per un gesto del genere ai danni della famiglia.

Mentre alcune persone hanno raccolto migliaia di dollari, la sua famiglia ha detto di essere rimasta al verde. La polizia ha chiarito che difficilmente si potrà riavere tutto il denaro, forse si potrà sperare in qualche donazione anonima volontaria. “Poiché è denaro condiviso, entrambi hanno gli stessi interessi”, il che significa che chiunque abbia accesso al conto di famiglia può disporre del denaro come vuole. La famiglia si augura che le persone restituiscano il denaro. Non sappiamo quanto denaro tornerà a casa.