La natura, come si sa, è un incredibile e continua fonte di scoperte sensazionali. Da sempre in grado di ammaliare e stupire l’essere umano attraverso le sue meravigliose manifestazioni naturali e i suoi variegati abitanti. In alcuni casi, però, lo stupore in grado di generare è così alto da farci dubitare, talvolta, che si possa essere davvero di fronte a qualcosa di effettivamente reale. Lo sanno bene i protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Dei pescatori impegnati in una normale battuta di pesca che, improvvisamente, si sono imbattuti in una creatura a dir poco insolita. Una sorte di pesce preistorico in grado di catapultarci davvero indietro col tempo. Approfondiamo insieme.
Nel vedere le foto di questa incredibile creatura marina, non si può di certo dubitare dell’enorme interesse generale suscitato. Un ritrovamento che ha fatto subito notizia in quanto sicuramente del tutto fuori dal comune. Ribattezzato “dinosauro vivente” il grosso pesce è stato ritrovato da Dan Lallier e Yves Bisson mentre si trovavano sul fiume Fraser, nella provincia canadese di Alberta. Le proporzioni dell’animale erano gigantesche. Quasi 3 metri di lunghezza per oltre 270 chilogrammi di peso: di certo, non proprio l’esemplare di pesce che ci si aspetta di trovare in un fiume.
Dopo non poche difficoltà, i pescatori sono riusciti ad agganciare lo storione.
Lallier ha raccontato:
Ci siamo guardati in faccia ed eravamo increduli per le sue enormi dimensioni. Sapevamo di trovarci di fronte a qualcosa di speciale.
E speciale questo enorme pesce lo era davvero. Si ritiene infatti che la sua esistenza risalga al periodo Triassico, ovvero ad un’epoca compresa tra 245 e 208 miliardi di anni fa. Ecco perché è paragonato proprio ad un dinosauro. Gli storioni sono rimasti sostanzialmente simili a sé stessi durante tutto questo arco di tempo. Essi riescono a superare anche i 100 anni di età.
I due pescatori, alla fine, hanno rilasciato questo mastodontico esemplare marino libero nel fiume, il suo habitat naturale. Il video di questo incredibile incontro è stato reso pubblico su TikTok, suscitando migliaia di visualizzazioni e commenti.
@yvesbissonsturgeonco One of the largest I’ve ever seen ? #giant #fish #monster #sturgeon #unbelievable #lovetofish #fyp #fishwithyves #bucketlist #fraserriver #guidelife ♬ Forever – Labrinth