Essere un genitore è un’impresa molto ardua, differentemente dal pensiero di molti! Molti genitori decidono di educare i propri figli in maniera molto blanda, come se fossero amici. Altri invece istituiscono in casa quasi un vero e proprio regime educativo. Fortunatamente però, come tutte le cose d’altronde, esistono le vie di mezzo. Insegnare il valore delle cose, come quello dei soldi, non è facile: questo è il caso di una mamma che dice alla figlia di lavorare per pagare l’affitto della stanza.
Questa mamma ha pubblicato un video su TikTok dove spiega a tutti gli utenti che ha fatto firmare un documento legale alla figlia dove quest’ultima è obbligata a pagare l’affitto della stanza fino a quando rimane in quella casa. Secondo alcuni è stata una buona idea per educare fin da subito la figlia ad essere responsabile, secondo altri invece è una cosa assurda. Nella totalità, la mamma ha ricevuto molte critiche.
La figlia non era minimamente entusiasta della situazione! Molti utenti si sono mostrati vicini a lei, criticando la severità della madre. Ci sono molti modi per educare un figlio e di sicuro questo non è il primo della lista.
La mamma d’altro canto ha fornito spiegazioni sul social media. Lei stessa ha ricevuto un’educazione molto rigida dove l’indipendenza e il senso di responsabilità venivano al primo posto: ciò però non giustifica il tutto perché i tempi sono cambiati e non è un aspetto indifferente! Lei è convinta che sia un ottimo metodo di educazione, non un atto di “punizione” o severità nei confronti della sua bambina.
Alla fine le due protagoniste sono arrivate ad un compromesso: la figlia si impegnerà a pagare l’affitto ma sarà una cosa temporanea. Nel momento in cui, ad esempio, lei deciderà di studiare in un’altra città dunque in un’altra stanza, la mamma l’aiuterà al 100% con tutte le spese.
LEGGI ANCHE: “Poveri, ma organizzati”: giovane mamma dà una lezione a tutti mostrando la casa dove vive con le figlie