Dovremmo sempre imparare dagli animali. Prenderli ad esempio. Dotati di un incredibile istinto, in diverse occasioni con le loro azioni stimolano in noi riflessioni da cui trarre insegnamento. Come nel caso della simpatica protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, una gallina di nome Lee che si è trovata, del tutto inaspettatamente, calata nelle vesti di una “dolce mamma chioccia”.
Il suo padrone, un giovane contadino di nome Goran originario dell’Iraq, racconta di come un giorno si fosse ritrovato ad ammirare una scena che lo aveva profondamente colpito. Incuriosito da alcuni strani versi che sentiva provenire dal suo fienile e temendo che qualche suo animale potesse essere in pericolo, il giovane ha perlustrato l’ambiente in cerca dell’origine di quello strano mugolio.
Goran si è ritrovato, alla fine, dinanzi ad una scena che ha quasi dell’incredibile: una gallina intenta non a deporre delle uova, bensì a prendersi cura di tre piccoli e bellissimi micetti. I gattini, rimasti presumibilmente orfani, aveva cercato riparo all’interno del fienile.
Da tempo sentivo miagolare nel nostro pollaio ed ero curioso di sapere cosa stesse accadendo. Temevo che le nostre galline potessero essere in pericolo. Quando ho capito che il miagolio proveniva da sotto la pancia della gallina, ho deciso di immortalare la scena. Non riuscivo a credere ai miei occhi quando mi sono accorto della presenza di tre bellissimi gattini.
È commovente come un animale di razza diversa non si sia fatto problemi ad accudire tre piccoli cuccioli indifesi. Sembra quasi che abbia semplicemente voluto far prevalere un universale istinto materno che non conosce barriere o confini. E allo stesso modo, neanche i piccoli gattini hanno avuto alcun problema a sistemarsi comodamente sotto il caldo tepore offerto loro dalla gallina.
Abbiamo cercato la madre, ma purtroppo ha perso la vita in un lago vicino alla fattoria. Incredibile come la nostra gallina sembrasse conoscerne la triste storia e avesse deciso così di prendersi cura dei gattini.
Le immagini di questo episodio sono state rese pubbliche via social, scatenando una serie di commenti e reazioni positive da parte di numerosissimi utenti. Ancora una volta, l’incredibile bellezza della natura impartisce lezioni e riflessioni sul vero, grande significato della vita stessa.