Cose Molto Strane
Giubbotto con punte anti rapace

Una donna porta a spasso il suo cane con un giubbotto con le punte per proteggerlo dai rapaci

I pericoli, sopratutto per i cani di piccola taglia, possono essere davvero molti. Tutto è più grande di loro, inclusi moltissimi rapaci, ossia quegli uccelli enormi e carnivori che cacciano dal cielo. Ebbene, una proprietaria, per proteggere il suo Chihuahua, gli ha fatto indossare un giubbotto con le punte, in modo che chiunque gli si avvicini si spaventi.

Giubbotto con punte anti rapaci

La sua paura, per quanto bizzarra possa sembrare, è in realtà estremamente sensata e fondata. Infatti, in questi ultimi anni sono aumentati di molto i casi di cani rapiti per la strada da rapaci che a picco scendevano a prenderli. Basti ricordare proprio il Chihuahua che nel 2019, in Inghilterra, fu catturato da un gabbiano in questo modo.

La proprietaria della nostra storia, una donna statunitense, ha deciso di non voler rischiare. Tra i vari stratagemmi che le sono venuti in mente, ha optato per questo giubbotto anti ladro, ricoperto ovunque da punte che non permetterebbero a nessun predatore di avvicinarsi al suo cane.

Giubbotto con punte anti rapace

Ha alla fine condiviso la sua idea geniale con tutti i suoi followers su tik tok, che hanno notevolmente apprezzato la sua idea. Per quanto il cane risulti buffo all’apparenza, di fatto questo trucco riesce a risolvere un problema che manda in paranoia moltissimi proprietari di cani, ma anche di gatti o altri animali.

@technical_difficulty Little dog problems?. #chihuahua #shefancy #safetyfirst #hawkvest #coyotevest ♬ original sound – Daisy Lou the Chi

Nel suo video, la donna ironizza sull’immagine del suo animale e spiega anche il motivo di quel bizzarro indumento. Così dice:

Noi non abbiamo paura dei falchi. Sono i falchi ad aver paura di noi!

Le tante interazioni al di sotto del video fanno capire quanto questo sia un problema comune. Tra chi risponde dicendo “ottima idea!” e chi ironizza pensando che il cane stia per andare ad aprire un concerto dei Metallica, il video ha riscontrato molto seguito.

Gli animali devono stare molto attenti a chi è più grande di loro, ma con dei padroni consapevoli che fanno di tutto per farli stare al sicuro, la cosa è sicuramente avvantaggiata.