Cose Molto Strane
donne con skills meccaniche

Insegnante diventa virale: insegna alle sue alunne come cambiare le gomme dell’auto

Le scuole sono conosciute come un luogo di istruzione, dove vengono insegnate varie materie come matematica, scienze e le lingue. Molti studenti però vengono lasciati al caso, alla fortuna quando si tratta di competenze meccaniche manuali come prendersi cura della macchina.

donne con skills meccaniche

Un scuola in Australia, in New South Wales, possiede maestre e maestri deputati all’insegnamento di abilità importanti nella vita quotidiana per essere all’altezza in ogni situazione.

Gli studenti della Stella Maria Collage hanno imparato a guidare un veicolo, saper riconoscere i livelli giusti di olio e la pressione degli penumatici. Più importante, sanno come cambiare una ruota come hanno divulgato sulla pagina di Facebook.

” Le nostre 11 ragazze hanno imparato le manovre meccaniche essenziali nel caso di un piccolo guasti alla macchina. Ovviamente, in situazioni più gravi non si deve prendere alcun tipo di iniziativa se non si è totalmente a conoscenza di ciò che si sta facendo.”

La scuola delle abilità meccaniche

Galamtic è una fondazione con un obiettivo ben preciso: insegnare a guidare alle ragazze ed istruirle ad un’ottima manutenzione dei veicoli. La speranza è quella di fornirle delle skills adatte ed essere così indipendenti a 360 gradi. L’emancipazione delle donne è un processo molto importante che deve riguardare tutti gli aspetti della vita!

Le studentesse sono all’incirca 100.000 ogni anno. Il corso è gestito unicamente da donne che hanno decenni di esperienza nell’insegnamento e nella guida. Le ragazze sono state messe alla prova diverse volte per verificare l’apprendimento di tutte le nozioni: sia pratiche che teoriche. Gli esiti della scuola sono ottimi!

La speranza è quella che molte altre scuole prendano iniziative come questa. L’ultimo obiettivo del programma è quello di “insediare” il senso di autostima e indipendenza nelle scuole, soprattutto per le ragazze. Molti sono i notiziari e i giornali che parlano positivamente di questa iniziativa.

LEGGI ANCHE: “Farò causa a quella maestra”: dice il ragazzino intrappolato con una maschera di gesso in volto (Video)