Una madre che abbandona il proprio figlio a casa del suo fidanzato sembra essere incredibile, invece è proprio accaduto. Si tratta di Davyd Cesário Silva, un ragazzo disabile adottato dal fidanzato di sua madre. Nonostante quest’ultimo non fosse suo padre.
Moisés Costa, 52 anni, ha descritto la relazione con Davyd, 25 anni, dicendo: “È il mio figlio del cuore. Siamo fratelli nel documento, ma è mio figlio e il mio migliore amico. Faccio di tutto per prendermi cura di lui”. Il giovane Davyd soffre di paralisi cerebrale, epilessia, atrofia permanente degli arti e deterioramento cognitivo.
È stato abbandonato dalla madre biologica dopo pochi mesi di vita nella capitale di Goiás, in Brasile. Davyd fu abbandonato dalla madre alla famiglia di Moses, che all’epoca era il suo ex fidanzato, subito dopo la sua nascita.
La donna ha affermato che Moisés fosse il padre del bambino, ma un test del DNA ha escluso tale ipotesi. Il giovane non può camminare, parlare e ha una comprensione pari a quella di un bambino.
Moisés ha rivelato di aver scoperto la gravidanza della madre di Davyd quando era già al quinto mese. Un’intuizione gli fece capire che non poteva essere lui il padre del bambino.
“Siamo rimasti insieme, ma lei viveva in una cittadina rurale. Mi ha chiamato dicendo che era incinta al quinto mese e poi è scomparsa. Quando Davyd aveva circa due mesi, è tornata dicendo che stava andando a fare la spesa e che lo avrebbe lasciato lì. Mia madre ha insistito affinché non lo lasciasse, ma non è mai tornata”, ha raccontato Moisés.
Leggi anche: La commuovente richiesta di questo ragazzo a suo padre adottivo diventa virale