I gender reveal, le famose rivelazioni di genere, sono sempre più diffuse tra le coppie che aspettano un bambino. Non si tratta di una semplice festa organizzata per comunicare il sesso del nascituro, ma di eventi abbastanza discutibili per i metodi utilizzati. Una coppia brasiliana è finita nel mirino delle critiche dopo aver dipinto di blu una cascata. Oltre ai commenti negativi per il gesto da loro compiuto, sono intervenute anche le autorità per indagare.
Si è subito diffuso sui social un video che mostra una coppia festeggiare il gender reveal presso la cascata Queima-PE, nel Mato Grosso, in Brasile. I futuri genitori, insieme a famiglia e ad amici, hanno organizzato l’evento addobbando il luogo scelto per l’occasione. Quando arriva il momento di rivelare il sesso del nascituro però accade qualcosa che ha destato scalpore.
La coppia ha comunicato che sarebbe arrivato un maschietto colorando le acque della cascata di blu. Un breve video ha immortalato il momento in cui la famiglia festeggia la notizia. Tutti saltano di gioia, si abbracciano e sono felici. Ma una volta che il filmato è spopolato in rete gli internauti hanno fortemente criticato la scelta di dipingere l’acqua di blu.
In poco tempo il filmato è diventato virale. Sul caso sono intervenute pure le autorità locali che hanno aperto un’indagine per verificare la gravità di ciò che è successo. Infatti la coppia può essere accusata di danno ambientale a causa del materiale che ha colorato la cascata di blu.
Su quanto accaduto sta lavorando la Procura di Tangará da Serra. I media locali sono riusciti a contattare uno degli organizzatori del gender reveal e sembrerebbe però che non sia stato utilizzato nessun prodotto chimico.
▶️ QUE BÁRBARO | 😰
— DELPY 📱🎬 (@delpynews) September 27, 2022
😱Una pareja decidió teñir de azul el agua de una cascada, en una ceremonia de revelación de sexo de la mujer que está embarazada.🤰
⚠️El Ministerio del Ambiente de Brasil intervino en el caso. pic.twitter.com/HwAI683Vi7
Leggi anche: Gender reveal: la giovane coppia non è riuscita a nascondere la propria triste reazione alla rivelazione