I personaggi pubblici, si sa, si prestano ben volentieri a cogliere qualsiasi momento utile in grado di garantire loro un ritorno positivo di immagine. Ed in questa categoria di persone, non fa certamente eccezione la figura del politico. Anzi. Ogni pretesto, ogni occasione che possa valorizzare la sua persona è assolutamente ben accetto. Ne sa qualcosa il protagonista della nostra storia, Jorge Capitanich, il governatore della provincia del Chaco, in Argentina che, del tutto involontariamente, è balzato agli onori dei social network. Scopriamo il perché.
Il governatore, durante la visita presso una fiera denominata “Incontro Internazionale degli Scultori” tenutasi nel quartiere di Villa San Juan, ha vissuto un momento particolarmente imbarazzante. Tutto stava procedendo tranquillamente. Ad un certo punto il politico argentino, desideroso di apparire amichevole agli occhi dei vari partecipanti, ha cominciato a dispensare strette di mano, baci ed abbracci in giro.
Prima di pronunciare il suo discorso in qualità di governatore all’evento pubblico che si stava celebrando, l’uomo ha voluto salutare e rendere omaggio ai vari mercanti ed artisti presenti. Impegnato tra un saluto e un altro, l’uomo non si è reso subito conto di aver baciato, ad un certo punto, la testa di un manichino. Egli, a causa delle sue piccole dimensioni, lo aveva scambiato per un bambino. Giusto qualche istante dopo il bacio, il politico si è accorto finalmente dell’errore. La testa del manichino, infatti, aveva iniziato ad oscillare in maniera strana ed innaturale.
La scena esilarante del bacio è stata ripresa ed immortalata in un video, reso pubblico poi agli utenti della rete. Messo di fronte all’evidenza del fatto compiuto, al governatore Jorge non era rimasto altro da fare che mostrare buon viso a cattivo gioco.
Il politico ha infatti affermato:
E’ uno scherzo, si ride molto con i vicini e anche con gli imprenditori. La verità è che non si sa mai cosa possa accadere con i social network. Certe volte, infatti, provocano dei veri e propri impatti che non si possono prevedere né tantomeno immaginare. Grazie mille per aver pubblicizzato l’evento di queste bellissima fiera.
Il politico argentino ha dunque fatto notizia, sia dentro che fuori i confini nazionali, per essere stato protagonista di questo simpatico ed alquanto originale episodio.