Cose Molto Strane
tatuaggio codice carta fedeltà

Uomo si tatua il codice della carta fedeltà del supermercato per non correre il rischio di dimenticarla a casa e perdere le offerte

La corsa al risparmio, soprattutto in questi tempi difficili, coinvolge sempre più consumatori. Trovare le offerte più convenienti, approfittare degli sconti più interessanti rappresentano ormai pratiche ben assimilate che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa. C’è proprio chi lo considera un vero e proprio lavoro, per il quale investire tempo ed energie e garantirsi il miglior risparmio possibile. Ne sa qualcosa il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, Dean Mayhew che ha preso una decisione al quanto insolita. Ovvero, quella di tatuarsi sul braccio il codice della carta fedeltà del suo supermercato. Scopriamo insieme il perché.

tatuaggio codice carta fedeltà

L’uomo trentenne ed originario del West Sussex, in Inghilterra, è stato da sempre molto attento agli sconti e alle promozioni. Per essere sicuro di non rischiare di perdere mai neanche un’offerta, Dean ha optato per una soluzione decisamente drastica. Ovvero, tatuarsi il QR Code della sua carta fedeltà. In questo modo, sarebbe stato certo di averlo sempre con sé e di poter beneficiare di ogni promozione possibile.

Il costo del tatuaggio è stato di 200 sterline ed è stato oggetto di ripresa di un video caricato e pubblicato sul suo profilo TikTok. Nella clip, che ha fatto il giro della rete, è possibile vedere un sorridente e tranquillo Dean mentre il tatuatore, Dan Rossetter, provvedeva ad effettuare l’incisione della carta fedeltà.

codice tatuato

Ancor prima del tatuaggio vero e proprio, il tatuatore ha inizialmente disegnato il codice della carta su di un foglio per poi procedere con l’incisione effettiva. Eseguita con estrema attenzione per evitare ogni possibile errore che avrebbe impedito il corretto scansionamento al supermercato.

La certezza del funzionamento del tatuaggio si è avuta soltanto una volta effettuata una vera prova reale. Al secondo tentativo, l’uomo è riuscito a far scansionare il codice direttamente dal suo polso.

tatuaggio funzionante

Molti utenti di TikTok hanno mostrato meraviglia ed apprezzamento per la trovata di Dean. Non è quindi da escludere che in futuro altri imitatori prenderanno spunto da quest’idea e decideranno di tatuarsi anche loro il codice della propria carta fedeltà. Una donna, riconoscendolo, gli ha addirittura chiesto una foto ricordo, trattando Dean alla stregua di una celebrità.

@tescosclubcardguy

♬ original sound – Dean Mayhew