Pilastro fondante di ciascun essere vivente è sicuramente la figura materna. La mamma rappresenta da sempre e sempre rappresenterà colei alla quale affidare, incondizionatamente, la nostra anima e il nostro cuore.
Purtroppo, non tutti cresciamo nella fortunata condizione di avere una madre al nostro fianco. Una mamma che ci accompagni e ci guidi nel corso della nostra intera esistenza. Esistono persone chiamate dal destino a ricoprire il doppio ruolo di genitore: madre e padre allo stesso tempo.
Pochi giorni fa è rimbalzata sui social network la dolcissima e delicata storia di un bambino di origini boliviane accompagnato dal suo papà ad una festa celebrativa della mamma. La toccante scena è stata oggetto di scatti fotografici, seguiti da un’opera interamente illustrata da parte di un artista.
In Bolivia il 27 maggio si celebra la festa della mamma. Protagonista di questa storia è il piccolo Misael Lijeron, alunno della scuola elementare di Santa Cruz. Il bimbo, non avendo a casa una figura materna, non avrebbe potuto prendere parte alla festa organizzata dalla sua scuola.
Una mamma di una sua compagna di classe ha dichiarato:
Ieri mia figlia mi ha detto che un suo compagno ha chiesto alla maestra se poteva portare suo papà alla festa della mamma, visto che lui non ne aveva una… La maestra lo ha rassicurato che non c’erano problemi.
Il papà del piccolo ha sostituito egregiamente la figura materna, prendendone le veci con impegno ed orgoglio. Ha svolto insieme al figlio tutte le attività previste, fra cui anche un piccolo banchetto. Una delle mamme presenti ha voluto immortalare la scena con uno scatto fotografico.
Dopo tutto il trambusto, si sono seduti insieme per condividere il pranzo di intrattenimento con tutte le mamme presenti.
La storia ha raggiunto anche l’artista Luigi Cabrera, un illustratore, che per omaggiare il delicato rapporto d’amore tra papà e figlio, ha voluto dedicare loro un’illustrazione. Il disegno raffigura i due mentre sono a tavola a godersi il pasto insieme.
Bisogna imparare ad apprezzare il fatto che esistono anche papà che, per destino, devono essere anche madri allo stesso tempo. Senza dubbio, quest’uomo ha fatto un ottimo lavoro con il suo figlioletto. COMPLIMENTI A QUESTA BELLISSIMA FAMIGLIA!!
Come ha poi dichiarato Misael al notiziario Notivisión, la mamma lo ha abbandonato quando era solo un bambino piccolo. Il padre ha, dunque, continuato ad andare avanti, lavorando sodo per non fargli mancare mai nulla. Il papà è impegnato nel wrestling con lo pseudonimo di King Sovereign.