Nella vita ci sono degli incontri che possono davvero cambiare l’esistenza di ognuno di noi. Se si pensa che non ci saranno mai possibilità di trasformare quello che non va in termini positivi si sbaglia di grosso. A volte il destino mette nel nostro cammino la persona giusta nel momento giusto. E per un padre che faticava ad arrivare a fine mese è stato proprio così. Il suo incontro con un milionario è stato determinante per la sua vita stessa.
Steven Green e Gemma Sharples sono marito e moglie. La coppia lavora nel settore immobiliare ed è riuscita ad affermarsi in maniera decisa economicamente parlando. I due non hanno di certo problemi di soldi visto che sono milionari. Per puro caso conoscono Ben Gowland-Jeffries e la sua compagna Demi, anche loro marito e moglie ma a differenza di loro erano persone molto umili.
Ben faticava ad arrivare a fine mese. Lavorava solo lui guadagnado soltanto 30 sterline a settimana, mentre la moglie si occupava della loro piccola bambina Lillie. La coppia viveva in affitto a Newton Aycliffe, Durham, nel Regno Unito. Sopravvivere con un solo stipendio, tra l’altro così basso, era davvero difficile.
Ma l’incontro tra il milionario Steven e Ben ha sconvolto la vita di quest’ultimo. Infatti Steven, dopo aver saputo della storia di Ben, gli ha fatto una proposta che non poteva rifiutare: gli ha offerto un lavoro nella sua azienda. L’umile padre non ha potuto rifiutare assolutamente.
Così ha iniziato a lavorare guadagnando uno stipendio di £10.000, ma ben presto è diventato £50.000. “Ora siamo molto vicini a Ben e Demi, quindi abbiamo offerto a Ben una posizione di responsabile vendite e marketing nella nostra società di formazione professionale, in modo che potesse far parte del nostro team”, afferma Steven.
Leggi anche: Un milionario ricompensa il gesto di pura generosità compiuto da una giovane studentessa nei suoi confronti