Certe volte, basta davvero poco per affezionarsi ad una persona. Ritrovare in lei caratteristiche caratteriali a noi affini in grado di armonizzare al meglio con la nostra indole. Una sintonia fra due o più persone che si instaura a prescindere dalla durata di un’amicizia e che sprigiona comunque verità e profondità di sentimenti. Ne sa qualcosa il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un uomo buono, umile e grande lavoratore che grazie alla sua personalità solare e coinvolgente è riuscito a conquistarsi la fiducia e l’affetto nel suo ambiente di lavoro. Lui è un bidello di professione che, dopo soli 4 mesi dalla sua assunzione, ha saputo farsi volere bene dall’intero personale della scuola dove presta servizio. E proprio in virtù della bella persona che è, insegnanti e genitori hanno voluto fare qualcosa di importante e buono per lui. Scopriamo insieme cosa.
Il bidello si chiama Robert Reed ed è un uomo di 60 anni. L’uomo lavora presso la scuola elementare di Farmington, a Germantown, nel Tennessee (USA). Robert si è sempre distinto per la sua ineccepibile efficienza sul lavoro, oltre che per un carattere simpatico e solare. In appena 4 mesi di lavoro, il bidello ha saputo dimostrare a tutti la sua grande dedizione nello svolgere tutti suoi compiti. Considerando anche il fatto che, per raggiungere l’istituto scolastico in cui lavora, il tragitto che egli deve percorrere non è affatto breve. Robert, infatti, non possiede un mezzo di trasporto proprio e, ogni giorno, deve prendere almeno tre autobus e camminare per qualche chilometro prima di raggiungere la scuola.
Il signor Reed si è sempre dimostrato un lavoratore instancabile. L’uomo è costretto ad uscire di casa la mattina presto per poter arrivare in orario a scuola e a rientrare a casa non prima delle otto di sera. Nonostante il gravoso impegno quotidiano, il signor Reed non esita mai a dispensare sorrisi, sempre pronto a rendersi disponibile per qualsiasi lavoretto extra da svolgere. E, grazie proprio a questa sua generosa predisposizione d’animo che il personale scolastico, insieme ai genitori degli alunni, ha pensato ad un modo per omaggiarlo con una graditissima sorpresa.
In suo favore, infatti, hanno aperto una colletta che ha raggiunto la cifra di 7.000 dollari. Una cifra raccolta affinché l’amato bidello potesse finalmente essere in grado di acquistarsi una macchina con cui giungere a lavoro. Robert, una volta venuto a conoscenza dell’incredibile dono, è letteralmente crollato dall’emozione. Travolto dalle lacrime, ha ringraziato tutti per averlo accolto così bene, proprio come una seconda famiglia.