Cose Molto Strane
nave da crociera

Donna lascia il lavoro per guadagnarsi da vivere su una nave da crociera: “Ho rischiato, ma ho fatto bene”

Concedersi il lusso di potersi scegliere il lavoro dei propri sogni non è da tutti. In una società in cui il lavoro stesso è, molto spesso, una chimera, riuscire anche semplicemente a trovarne uno rappresenta già di per sé una gran fortuna. Vi sono però pochi privilegiati che, grazie anche ad una buona dose di coraggio ed intraprendenza, hanno raggiunto l’invidiabile obiettivo di amare tantissimo il proprio lavoro. Si pensi ad esempio a coloro che hanno la possibilità di guadagnare viaggiando: piloti, hostess, reporter. Oppure, a chi decide di coniugare la propria passione per i viaggi con quella per il mare e si imbarca su di una nave da crociera.

nave da crociera

A tal proposito, ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che, in barba ad ogni rischio e pericolo, ha deciso di guadagnarsi da vivere proprio su di una nave da crociera. Avrà fatto la scelta giusta? Scopriamolo insieme.

@vix.voyaging è una utente TikTok che ha rivelato sul proprio canale social l’importante decisione presa: il suo cambio di lavoro. Per sei mesi, infatti, la giovane ha deciso di imbarcarsi su di una nave da crociera Alaska SZN. Nei suoi video, la ragazza descrive l’incredibile esperienza intrapresa di cui non si è mai pentita. Essa le ha consentito, non solo di guadagnare lavorando a tempo pieno in un negozio, ma anche e soprattutto di visitare e conoscere luoghi bellissimi.

giovane lavora su nave da crociera

L’entusiasmo della ragazza è evidente in un video esplicativo realizzato al termine della sua esperienza in mare:

Il rischio più grande che ho corso ha dato i suoi frutti. L’Alaska SZN è quasi finito ed ecco alcuni dei momenti salienti.

Un viaggio ricco e formativo, fatto di tante escursioni ed avventure sulla terraferma che le hanno consentito di visitare nuove città e condurre giri esplorativi nei parchi naturali.

nave da crociera Alaska SZN

L’unico, a quanto pare, risvolto negativo inerente a questa scelta di vita è stata l’incredibile mole di lavoro. Le ore in cui si è ritrovata impegnata, infatti, sono state molo lunghe. Tuttavia, la giovane TikToker è molto soddisfatta della sua esperienza. Per quanto sia risultata in parte molto stancante, le ha donato anche giorni di grande emozione.

@vix.voyaging The biggest risk I’ve taken has payed off! Alaska SZN almost over and here’s some of the highlights!! ???❤️✨ #workingonacruiseship #cruiseshipworker #alaskatravel #nclencore ♬ Lifeline – Loadstar