Ci sono eventi nella vita talmente imprevedibili che possono cambiare per sempre il corso della propria esistenza. La storia che stiamo per raccontarvi ha sconolto il web diventando un vero scandalo in Spagna. I protagonisti sono Ana e Daniel, una coppia di innamorati che insieme hanno due figli. Sono fidanzati da 9 anni e ora vogliono sposarsi. Vi state chiedendo perché la loro storia è finita nella bufera? Perché loro sono fratello e sorella.
Ana è cresciuta solo con la mamma. Non è stato mai un mistero per lei che il papà l’aveva lasciata da piccola. Sapeva pure che si era rifatto una famiglia con un’altra donna con cui aveva avuto un bambino, Daniel. Per vent’anni la ragazza non ha mai conosciuto né il padre né il fratello.
Ad un certo punto della sua vita però ha sentito l’esigenza di mettersi in contatto con loro. Voleva sapere di più delle sue origini e voleva conoscere sia il padre che il fratello. I social in questo sono un potente mezzo di comunicazione che permette di trovare persone che vivono anche dall’altra parte del mondo.
E grazie proprio a Facebook Ana trova prima il padre e poi il fratello. “Ero sempre stata curiosa di conoscerlo e spesso mi sono immaginata di incontrarlo casualmente per per strada o da qualche parte” – racconta la ragazza.
Da un messaggio su Facebook nasce un incontro. E proprio quell’incontro ha cambiato il corso delle loro vite. Ana e Daniel Parra si innamorano. “Stavamo bevendo qualcosa e quando siamo usciti in terrazza mi ha baciata. Sono rimasta scioccata – ha raccontato -. Ci siamo separati subito e abbiamo riso. Dopo un po’ mi ha preso la mano e mi ha separato dagli altri, pensavo volesse per parlare. Ma lui mi ha baciato di nuovo e lì non mi sono allontanata”.
Ana e Daniel hanno tentato di stare lontani l’uno dall’altra ma il loro amore era troppo forte. Sono trascorsi 9 anni e oggi hanno due figli insieme. Ora vorrebbero sposarsi ma devono trovare il modo perché la legge spagnola vieta il matrimonio tra parenti diretti.
La loro storia ha sconvolto il web soprattutto perché la coppia ha messo al mondo due figli. E molte persone pensavano che potesse avere malattie genetiche. “Abbiamo fatto i test genetici. Risulta che né lui né io condividiamo alcuna malattia recessiva, che è il problema di avere figli fra parenti – ha detto -. Se la gravidanza non fosse andata bene, avevamo pronte altre opzioni”.
Leggi anche: Lui sacerdote, lei suora: rinunciano alla vita monastica e si innamorano