Cose Molto Strane
giovani abbandonano vita monastica e si innamorano

Lui sacerdote, lei suora: rinunciano alla vita monastica e si innamorano

Le vie del Signore sono davvero infinite. Quante volte, sorpresi da imprevedibili giravolte imposte dal destino, ci siamo ritrovati di fronte ad inaspettati stravolgimenti che hanno caratterizzato ad un certo punto la nostra vita. Possiamo immaginare di organizzare e pianificare il nostro futuro, ma, del tutto imprevedibilmente, ci si può ritrovare punto e a capo, pronti a ripartire da zero. Proprio come è accaduto alla coppia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di due giovani, un ragazzo ed una ragazza di origini messicane, che dopo aver deciso consapevolmente di abbandonare la loro vita monastica, hanno finito per innamorarsi e dare inizio ad una bellissima storia d’amore. Approfondiamo insieme e nel dettaglio ciò che è accaduto.

giovani abbandonano vita monastica e si innamorano

Loro sono Massiel Pereyra e Tomás Cam, ad oggi innamorati e tanto felici. Una relazione amorosa la loro che ha colpito e commosso un gran numero di utenti sui social network. Una storia resa pubblica dallo stesso Tomás attraverso la condivisione di un video su TikTok. Un video che racconta come sia iniziata la reciproca conoscenza, proprio mentre conducevano la loro vita monastica. Conoscenza avvenuta tra loro gradualmente grazie allo studio della teologia.

giovani avviati alla vita monastica si innamorano

Non abbiamo parlato molto. Lei era una persona molto concentrata sul lavoro e sullo studio. Ricordo di aver parlato al massimo, non so, tre volte con lei in tutti quegli anni. Ed anch’io ero concentrato principalmente sul mio percorso.

giovane ex suora

Lo scopo che si erano prefissati entrambi i giovani con l’avvio della loro vita monastica era quello, appunto, di servire Dio. Ma, come spesso accade, col tempo i loro stessi iniziali obiettivi hanno subito un importante mutamento. Si erano entrambi resi conto che dalla vita avrebbero voluto altro. Una volta usciti dal seminario, Massiel e Tomás hanno riallacciato i rapporti grazie ai social. Da lì, il loro primo appuntamento:

Il fatto è che l’ho vista e l’ho vista molto diversa, molto carina con il suo bel sorriso e il suo modo unico di vestire. Non lo so, ma è iniziato tutto davvero quando abbiamo iniziato a parlare. Non so se hai mai visto quei film in cui la persona parla e l’altra persona non ascolta, ma guarda? È così che è successo a me. Mi è piaciuto. E volevo solo continuare ad ascoltarla.

vita nuova insieme

Sono ormai diversi mesi che i due giovani portano avanti una bellissima relazione d’amore che ha affascinato e continua ad affascinare migliaia di persone sul web. La coppia ama condividere sui social la propria storia e il proprio stile di vita che continua ad essere improntato al servizio di Dio. Molti sono i commenti che rivelano un profondo apprezzamento nei confronti dei due giovani:

È positivo che siano stati in grado di discernere e definire la loro vocazione piuttosto che vivere nella frustrazione.

Ciascuno deve essere rispettato per la sua vita e per le proprie decisioni. Anche se hanno lasciato la loro vita monastica, possono comunque continuare ad essere servi di Dio.

@tomascamr Storytime #3 @massielpereyra183 #storytime #religioso #amor #sacerdote #monja #catolico #fyp #limaperú #lovestory ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic