Quando si perde una persona cara, il dolore può essere davvero straziante. Ci si deve abituare alla mancanza di quella persona, ad una diversa quotidianità. Tutti i nostri cari, che non ci sono più, in realtà vivono attraverso di noi. Tramite i nostri ricordi, le storie o qualche oggetto che gli apparteneva, possiamo portarli sempre con noi, ovunque e per sempre. Questi oggetti, non sostituiscono la persona, ma possono aiutare i parenti a superare il lutto, sapendo di avere sempre qualcosa che apparteneva alla persona amata. Proprio per questo, dei nipoti regalano al nonno un peluche fatto con la coperta preferita della moglie defunta ed una sua foto.
Quando la nipote pensa al regalo per il nonno, non immagina che il video, pubblicato su TikTok sarebbe diventato virale. Infatti l’utente @perlargeoriginalalme riteneva carino filmare il momento in cui suo nonno scartava il regalo. La ricorrenza è il 14 febbraio, San Valentino, la festa degli innamorati. L’uomo ha perso la sua compagna di vita, la donna che ha sempre amato e rispettato soltanto un mese prima, e la sofferenza è davvero tanta.
Quindi i nipoti organizzano una piccola sorpresa. Decidono di far cucire un peluche con la coperta preferita della moglie defunta, ed al centro del pupazzo, posta sul cuore, una foto della nonna. Quando l’uomo scarta il regalo, non nota subito che quella è la coperta della moglie. Guardando il pupazzo dice:
Lo userò come cuscino, ne ho sempre desiderato uno così.
@perlageorginaalme Cumpleaños abuelito #hbd #14defebrero #love #abuelo #abuela #ositorecuerdo #fyp #parati ♬ Yo Te Extrañare – tercer cielo
Poi gli fanno notare la foto posta al centro del peluche, e l’uomo realizza che quella è la coperta della defunta moglie, la sua preferita. Non riesce a trattenere l’emozione e scoppia a piangere, ricordando le molte feste e gli anni passati insieme alla sua amata. La nipote condivide sul suo account il video e subito diventa virale.
Migliaia i commenti e le visualizzazioni. Tutti gli utenti si sono commossi nel vedere lo splendido pensiero fatto dai nipoti, e la dolce reazione del nonno. Quando si perde una persona cara, la vicinanza e l’affetto della famiglia possono fare davvero la differenza. Cosa pensate di questo regalo?
Leggi anche: Vedovo si tatua per la prima volta a 83 anni il viso della moglie defunta: “La voglio vicina”