Cose Molto Strane

Vedovo si tatua per la prima volta a 83 anni il viso della moglie defunta: “La voglio vicina”

Dopo una vita trascorsa insieme, dire addio all’altra persona è un trauma difficile da superare. Bisogna trovare dei piccoli escamotage per continuare a vivere il più serenamente possibile. E questo vedovo ha trovato il suo modo per andare avanti: a 83 anni si è tatuato per la prima volta il viso della moglie defunta.

Waldir e Lourdes hanno trascorso più di 60 anni della loro vita insieme. Immaginare di stare senza l’altra persona era impossibile ma purtroppo la morte prima o poi arriva per tutti. Ed è toccato a Lourdes lasciare la vita terrena. La donna è deceduta per un’infezione renale.

Per il vedovo non è stato facile affrontare la vita senza di lei. Ha dovuto rimboccarsi le maniche e farsi forza. Con l’aiuto e il sostegno dei suoi familiari, l’uomo cerca di andare avanti nel ricordo della moglie. Fino a quando però prende una decisione a cui prima di allora non aveva mai pensato. Pur di avere vicino la sua amata fa un gesto dolcissimo.

Il vedovo decide di tatuarsi il viso della moglie defunta sul braccio. Per lui questo era l’unico modo per sentirla sempre vicina. Grazie all’aiuto della nipote di Waldir che fa proprio la tatuatrice, Fernanda Spalato, l’uomo realizza il suo desiderio.

Così l’uomo va nello studio della ragazza e, tutto fiero della sua scelta, si fa tatuare il volto di Lourdes. Poi si vede allo specchio il risultato finale. La nipote ha realizzato un video per l’occasione da condividere nel suo profilo Instagram.

“È stato bellissimo, sono stati sposati per quasi 60 anni, e ora sono eterni nella loro pelle e nel loro cuore! So che Nonna era con me, aiutandomi con ogni piccolo colpo e tenendogli la mano. Nota: aveva un piccolo livido prima della sessione, che era proprio sopra il suo nasino ma ci stiamo già occupando della guarigione” – scrive Fernanda come didascalia del video.

Leggi anche: Il nonno spegne le candeline accanto alla foto della moglie; è il suo primo compleanno senza di lei