Cose Molto Strane
Il fattorino Luis ottiene una tv

Sbaglia nel dare il resto al fattorino: questo lo restituisce e ottiene una televisione in regalo

A tutti capita di sbagliare, ma quando si tratta di soldi lo sbaglio è più difficile da tollerare. Per fortuna esistono ancora delle persone oneste e il fattorino di cui vogliamo parlarvi oggi è una di queste. Ecco la sua fantastica storia!

Il fattorino Luis ottiene una tv

Cliente sbaglia i conti e segnala il fattorino

Il protagonista della storia di oggi è un fattorino di nome Luis che, proprio come tanti, si occupa di effettuare le consegne per conto della sua azienda. A seguito di una distrazione, un cliente ha dato a questo fattorino il resto sbagliato. Ha quindi segnalato questo dipendente che aveva deciso di mettere di tasca sua i soldi mancanti.

Fattorino diventa impiegato del mese

Questo ha fatto capire all’azienda quanto il fattorino fosse davvero attaccato al suo lavoro e di come fosse disposto a tutto per mantenere alto il nome dell’azienda. Molti non si sarebbero comportati come lui e avrebbero approfittato di questo errore intascandosi i soldi in più. Il fattorino Luis, però, è una persona molto onesta e gli unici soldi che intende portare a casa sono quelli che derivano dal suo lavoro.

Datore di lavoro premia il fattorino: il regalo lo commuove

Gli atti di bontà e di onestà non dovrebbero mai passare inosservati ed è per questo che il datore di Luis ha deciso di premiare il suo fattorino per il suo comportamento a dir poco esemplare. In un pomeriggio come tanti lo ha convocato nel suo ufficio e lo ha nominato impiegato del mese.

il fattorino luis

Questo è stato un grande riconoscimento per l’operaio che, per la prima volta, si è sentito gratificato. Il capo ha però deciso di dargli un’ulteriore ricompensa: ha infatti preso la decisione di regalare a Luis un bellissimo televisore di ultima generazione.

Un gesto così, quindi, non andrebbe mai sottovalutato e speriamo che, grazie a questa storia, tutti gli uomini possano diventare più generosi ed altruisti. Bravissimo Luis!