Cose Molto Strane
drago di Komodo

Risolvi questa illusione ottica trovando in meno di 13 secondi il drago di Komodo

Conoscete il drago di Komodo? Si tratta di una lucertola gigante diffusa nelle isole indonesiane di Komodo, da cui prende il nome. Le sue misure superano i 2 metri di lunghezza, quindi sicuramente ben visibili all’occhio umano. Nella sfida che vi proponiamo oggi è presente un’immagine che può ingannare la mente umana. Si tratta di una illusione ottica dove è presente l’animale menzionato, ma si fa fatica a trovarlo. Se lo individuate in meno di 13 secondi avete davvero una mente sveglia.

drago di Komodo
Illusione ottiva: dove si trova il drago di Komodo?

Prestate attenzione all’immagine proposta e cercate di scovare il punto preciso in cui si trova il drago di Komodo. La sua forma allungata ed il suo corpo di colore marrone-rossiccio fanno sì che viene difficile vederlo al primo colpo. Infatti osservano la foto sembra quasi in realtà che non ci sia. Ma non per niente questa è una illusione ottica che inganna la mente e distorce la realtà.

Questo tipo di giochi intellettivi servono proprio a stimolare le proprie abilità e attivare il ragionamento utile a risolvere queste sfide. Nel caso specifico della illusione del drago di Komodo non dovrete fare altro che concentrarvi e provare a vedere l’animale nascosto. Quindi mettere alla prova le proprie capacità visive. Dovete risolvere il test però in soli 13 secondi di tempo.

domanda punto interrogativo

Il tempo è ormai scaduto ed è arrivato il momento di svelarvi la soluzione del test di oggi. Se lo avete trovato entro i 13 secondi ci congratuliamo con voi. Non era una sfida facile da risolvere. In caso contrario non scoraggiatevi ma continuate ad esercitarvi con altri giochi simili.

Soluzione: ecco dove si trova il drago di Komodo

Ecco dove si trova il drago di Komodo

Il drago di Komodo era ben mimetizzato nella parte destra dell’immagine, in alto. Si faceva fatica effettivamente ad individuarlo ma con un pizzico di attenzione in più lo avreste potuto trovare.

Se vi è piaciuta questa sfida condividetela con i vostri amici e parenti e mettete alla prova le loro abilità intellettive.

Leggi anche: Tra gli animali della fattoria c’è qualcosa di strano. Trova l’errore in pochi secondi