Lucy ha condiviso 14 anni della sua giovane vita con la sua dolce cagnolina, Sunny. La ragazza ha solo 19 anni, quindi parliamo di una vera e propria compagna di vita a quattro zampe. La famiglia aveva accolto in casa questo esemplare di Parson Russell Terrier quando la ragazza aveva solo 6 anni e sono cresciuti letteralmente insieme.
La famiglia di York, in Inghilterra, è rimasta molto addolorata dalla scomparsa di Sunny ma, purtroppo, era un evento che ci si aspettava. La cagnolina, infatti, aveva molti problemi di salute e le era stato diagnosticato il diabete un anno prima della morte. In quell’occasione i veterinari avevano dato circa 12 o 15 mesi di vita a Sunny. Ma non è più facile dire ‘addio’ quando si conosce prima del tempo che tipo di finale si attende per il proprio cagnolino.
La cagnolina stava male nelle ultime due settimane di vita, anche se per brevi momenti ha dato modo alla propria famiglia di sperare nella ripresa. Alternava momenti di appetito a momenti di grave disagio, vomito e fiacchezza. “Mio fratello ha tirato fuori un sacchetto di patatine e ha iniziato a mangiare e lei ha iniziato ad annusare – ha detto Lucy e ha continuato – Ci ha dato un po’ di speranza, credendo potesse andare tutto bene”.
Quello, però, sarebbe stato l’ultimo giorno di Sunny con la sua famiglia. È morta al mattino dopo un arresto cardiaco, tra le braccia di Lucy che stava correndo a portarla dal veterinario. Lucy sperava davvero che a quel punto Sunny fosse in un posto migliore, che le sue sofferenze fossero finite. La tristezza era tantissima, il dolore indescrivibile.
Con il fidanzato, Lucy decide di fare una passeggiata presso Clifton Ings, un luogo dove Sunny andava a fare passeggiate. A un certo punto la videro: c’era “Sunny”, tra le nuvole.
“Quando ho visto la sua faccia ho riso tra me e me, ‘quella è la mia cucciola’, sapendo che era lei a farci sapere che stava bene”, ha raccontato la ragazza alla BBC. Anche il ragazzo è riuscito a notarla tra il vapore intenso delle nuvole. Lucy ha immediatamente scattato una foto di quella conformazione particolare che mostravano le nuvole. Secondo Lucy erano inevitabilmente posizionate a formare il viso del suo cane deceduto poco prima. Una volta mandata a sua madre e caricata sui social, la foto è diventata virale in poco tempo.
Alcuni sono scettici sull’origine della foto, credendo sia stata modificata, ma molte persone garantiscono la sua autenticità. “Sono grata di averlo visto con i miei occhi”, racconta Lucy. La ragazza è sicura che non sia un falso, lo afferma con orgoglio e con la felicità nel cuore per la sua piccola Sunny, forse, misteriosamente, capace di un ultimo magico saluto.