Un ragazzo argentino, di Luján, ha cercato di aiutare sua madre ad incrementare le vendite dell’attività di famiglia istallando un cartellone davanti il negozio dove chiedeva ai passanti di effettuare degli acquisti all’interno. Il tenero gesto ha naturalmente fatto il giro dei social network dopo che Analía Naty, una vicina, ha condiviso l’immagine. Questo ha effettivamente aumentato un po’ le vendite.
In un mondo in cui conta la velocità, la pubblicità più efficace, la perfezione dell’immagine, accade a volte che un semplice gesto posso essere molto più produttiva di un marketing milionario. É quello che è accaduto in questa piccola comunità argentina ad opera di un adolescente di 14 anni, Leonel.
La comunità si è riunita per elogiare il semplice, ma importante aiuto che Leonel ha dato a sua madre, quindi ha condiviso la foto e l’ ha diffusa in modo che molte persone potessero frequentare il luogo e acquistare vari prodotti, come dolci pasquali, fatture, torte e biscotti.
Il negozio ha iniziato a riempiersi e i clienti dicevano alla madre di Leonel di aver visto la foto su Facebook, ma lei non capiva cosa volessero dire perché non ha mai avuto profili sui social network. Il ragazzo e un suo amico hanno avuto l’idea mentre si occupavano del negozio durante un assenza della madre e la vicina fotografa ha contribuito pubblicando la foto che ha avuto migliaia di like.
La madre Adriana, commossa ha ringraziato più volte il figlio e la vicina Anàlia e continua la sua attività che aveva avuto dei problemi economici, sperando che la solidarietà dimostrata da tutto il paese possa permetterle di mantenere se stessa e suo figlio per garantirgli un futuro migliore.
E un ragazzo così generoso, intelligente e creativo merita di vivere senza l’assillo di problemi economici e di realizzare tutti si sogni che ha!
Leggi anche Ragazzino realizza a mano dei biglietti da visita per la piccola attività della madre