Ogni giovane, è costretto prima o poi, a dover fare i conti con la realtà, con tutti i suoi pregi e difetti. Uno dei problemi più grandi che si deve affrontare una volta cresciuti, è l’indipendenza economica. Trovando un lavoro, si può ottenere tale indipendenza, ma le uscite mensili, possono essere davvero ingenti. Ogni persona che decide di andare a vivere da sola, sa bene quanto un affitto possa incidere sulle spese mensili. E soprattutto quando si è all’inizio della carriera, tali spese potrebbero essere davvero pensati. Proprio per questo, un ragazzo di 17 anni si costruisce una casa interamente di legno, per non dover mai pagare l’affitto.
Thomas Lear, a soli 17 anni, ha preso una decisione davvero importante ed unica. Infatti il giovane, ha un piano ben preciso in mente. Trovare un lavoro e, dopo aver conquistato la sua indipendenza economica, andare a vivere da solo. Ma, si rende conto fin da subito, che il costo degli affitti è molto elevato. Quindi a 17 anni, prende una decisione, si costruisce una casa interamente di legno per non dover mai pagare l’affitto. Decide di posizionare la sua piccola abitazione nel giardino dei suo genitori, molto spazioso ed ampio.
Così facendo Thomas ed i genitori, avranno la loro indipendenza, e soprattutto il giovane, non dovrà usare tutto il suo stipendio per un affitto. La casa, interamente di legno, viene costruita anche grazie all’aiuto del padre, del nonno e di qualche amico. Infatti, il giovane racconta:
Mio nonno, che ha 82 anni, mi ha fatto l’impianto elettrico, ed un mio amico mi ha aiutato qua e là. Mio padre Tim mi ha aiutato con l’impianto idraulico. Ma, ho fatto tutto il resto da solo, ho dedicato ogni fine settimana a questo sogno.
Thomas, ha impiegato diversi anni e 7.000 dollari, per realizzare il suo sogno. infatti ora, a 21 anni, il giovane non deve spendere nemmeno un dollaro per l’affitto. La struttura è piccolina, ma disposta alla perfezione. Al suo interno è presente tutto il necessario per vivere al meglio. Questo giovane ragazzo che, a 17 anni, ha deciso di costruire una casa in legno per vivere, dimostra come grazie alla determinazione e all’impegno, ogni nostro sogno può essere realizzato. Il giovane parlando di questa esperienza racconta:
Volevo solo vivere una vita semplice senza stress. È bello avere 21 anni e non dover spendere tutti i miei soldi per l’affitto. Possiedo tutto e questo mi rassicura.
Molti giovani, si trovano nella stessa situazione di Thomas, ma non tutti possiedono gli spazi o il denaro necessario per poter realizzare una struttura come questa. Ma, nonostante le difficoltà, l’importante è non arrendersi mai. Vivreste mai in una casa del genere?
Leggi anche: Trasforma un vecchio scuolabus in una bellissima casa confortevole (VIDEO)