Cose Molto Strane

Mamma vs nonni boomer: Incapaci di rispettare i limiti con i nipoti

I social sono diventati dei potenti mezzi di comunicazione che permettono ad ognuno di noi esprimere una nostra opinione su tutto quello che reputiamo opportuno. In base ai propri interessi si imposta il proprio profilo seguendo una linea ben precisa. Quando capita che un video diventa virale vuol dire che qualcosa ha incuriosito particolarmente gli internauti, in positivo o in negativo. Oggi poniamo alla vostra attenzione le parole dette da una mamma che hanno scatenato una pioggia di critiche. La donna va contro i cosiddetti nonni ‘boomer’ che non sono in grado di rispettare i limiti con i propri nipoti.

La mamma al centro della polemica si chiama Lisa Pontius ed attraverso i suoi canali social, Instagrame e TikTok, ha voluto condividere con i suoi follower un metodo che adotta nella sua vita privata per regolare il rapporto tra nonni e nipoti. La donna confessa di imporre dei limiti ai suoi genitori e ai suoi suoceri affinché tutti vadano d’accordo.

Primo fra tutti stabilisce gli orari e il tempo che i nonni possono trascorrere con i nipoti. Infatti, secondo Lisa, i bambini devono crescere seguendo l’educazione dei genitori ed invece spesso i nonni tendono ad influenzarli negativamente. Da qui l’idea di organizzare la giornata e scandire tempi precisi da condividere insieme.

Nella sua disamina Lisa se la prende con quelli che vengono definiti nonni ‘boomer’, incapaci di rispettare i limiti e quindi di porre le basi per una relazione sana. Quando parliamo di boomer ci riferiamo a quelle persone nate tra il 1946 e il 1964, quindi che oggi hanno una fascia d’età compresa tra i 60 e gli 80 anni.

Avendo vissuto un periodo diverso dalla generazione moderna, i boomer non sono in grado di accettare i limiti che una famiglia stabilisce per evitare discussioni e litigi inutili.

Secondo Lisa essere nonni dovrebbe essere un privilegio e non un diritto. Quindi voler imporre a tutti i costi il proprio pensiero scavalcando quello dei genitori non è corretto e rispettoso. Se invece i nonni accettassero serenamente le regole di mamma e papà sarebbe tutto più semplice.

Leggi anche: I nonni passano ore a costruire con le loro mani la casa dei sogni per le loro nipoti