Cose Molto Strane

Donna di 60 anni va in Tanzania e sposa un uomo tribale di 30 anni più giovane di lei

L’amore vince su tutto e non conosce differenze. Nel caso della storia tra Deborah e Saitoty è proprio così. Complice un viaggio della donna sessantenne in Tanzania e la sua vita è cambiata per sempre. Qui infatti ha conosciuto quello che poi diventerà suo marito, un uomo tribale di 30 anni più giovane di lei.

Deborah Babu è una donna di 60 anni, originaria della California, Stati Uniti. Durante una vacanza in Tanzania con la figlia, conosce Saitoty Babu, un membro della tribù Maasai di 30 anni e venditore locale di souvenir. Deborah in questa occasione non compra nulla da lui ma i due scattano una foto. Tra una chiacchiera e l’altra si presentano e si scambiano i contatti.

L’incontro finisce qua. Ma quando arriva il momento di rientrare negli Stati Uniti, Deborah e Saitoty iniziano a sentirsi telefonicamente. Qualcosa tra di loro è nato e nessuno può dimenticare l’altro. Tra una conversazione e l’altra la conoscenza si fa più approfondita. Deborah decide così di tornare in Tanzania e stare con lui.

Una volta tornata, Deborah e Saitoty si rendono conto di essere innamorati l’uno dell’altro. I due celebrano un tradizionale matrimonio Masai, ma hanno reso legale la loro unione qualche tempo dopo. “Non mi sarei mai aspettata di trovare marito e sposare qualcuno molto più giovane di me, ma lui è l’uomo più dolce e premuroso” – racconta Deborah.

 “La prima volta che ha parlato di sposarmi ho pensato che fosse pazzo, ma i miei figli e la mia famiglia mi hanno detto che non dovevo preoccuparmi della differenza di età, che ero stata sola abbastanza a lungo e meritavo di essere felice. La vita è molto diversa qui in Tanzania, ma sono felice“. Deborah è soddisfatta della decisione presa.

La coppia però riceve spesso commenti spiacevoli in merito alla loro unione proprio per la differenza d’età.

“Sono orgoglioso del nostro matrimonio, i commenti negativi mi hanno fatto davvero male, ma ora vedo altre coppie con la differenza di età e questo ci aiuta a ignorare quello che dice la gente. L’età è solo un numero e questo non ferma l’amore e la cura che provo per mia moglie” – dice Saitoty.

Leggi anche: Dalla Germania al Perù per amore: giovane tedesco si innamora di una peruviana e lascia tutto per andare da lei