Questa famiglia del Queensland ha ricevuto una sorpresa un po’ infelice il giorno di Natale. Il loro gatto infatti ha deciso di portare anche lui un regalino per i suoi padroni: un serpente velenoso. Dopo averlo catturato e non essere stato morso, il gattino lo ha nascosto sotto l’albero.
A raccontare il tutto è stato il padrone Gunther che ha deciso di pubblicare una foto del gatto vicino l’albero e del serpente. L’uomo ha raccontato che, per fortuna, il serprente era molto piccolo ed è stato facile catturarlo. Ha inoltre detto che il gatto era particolarmente fiero della sua cattura e per fortuna non è stato morso.
Nonostante la famiglia sia amante dei serpenti, non era proprio felice di questo regalo: ”un regalo davvero inaspettato’‘ hanno detto. Il serpente di cui stiamo parlando è un serpente nero dal ventre rosso Australiano. Non è stato registrato nessun decesso a causa sua ma molti sono stati morsi. Anche se non mortali, sono estremamente pericolosi e velenosi.
Secondo l’Australian Museum, tra i sintomi dell’avvelenamento ci sono: gonfiore, sanguinamento, nausea, vomito e dolore addominale. Spesso chi viene morso non se ne accorge neanche poichè, di solito, non si avverte dolore nelle zone del morso.
A quanto pare il gatto non è la prima volta che abbia a che fare con qualche serpente. Poco tempo fa, circa un mese, il gatto è stato morso da un serpente velenoso ed è stato subito portato in ospedale per le cure.
Nonostante esistano antidoti per il veleno, quando si viene morsi da un serpente velenoso si deve agire subito. In caso contrario molte potrebbero essere le complicazioni fino ad arrivare addirittura alla morte. Per fortuna, questa storia si è conclusa con un lieto fine.
Leggi anche: Questo gatto con vitiligine ha bisogno delle coccole di quest’uomo