Cose Molto Strane

Questo bambino autistico scoppia in lacrime dopo che la maestra gli strappa il microfono alla recita (video)

Non vedeva l’ora di prendere parte alla recita scolastica con tutti i suoi compagni, ma qualcosa di incredibile ha suscitato sdegno nei confronti della maestra. Caleb, un bambino autistico, era in fila e aspettava il suo turno per cominciare a recitare, ma la maestra gli ha tolto il microfono prima che potesse parlare.

bambino

Il bambino è scoppiato a piangere dopo che si è visto negata la possibilità di dire la sua battuta durante la recita organizzata dalla scuola per la Festa del Ringraziamento.

A denunciare l’accaduto è stato il padre di Caleb dal suo profilo Facebook e il video che vi stiamo per mostrare ne è una testimonianza. Il bambino ha solo avuto la forza di dire “Oh no” prima di scoppiare in lacrime.

“Questo è il mio bambino nella sua commedia del Ringraziamento. È l’ultimo bambino e ha un autismo ad alto funzionamento di livello uno. Ha il cuore più grande ed è sempre felice. Ora guardalo e guarda cosa gli fa un insegnante di bambini” – scrive il padre sui social.

bambino

Il video ha suscitato enorme scalpore nell’opinione pubblica. L’insegnante si è giustificata dicendo che in realtà la recita era terminata e non era prevista nessuna battuta per Caleb. Non c’era cattiveria nel suo gesto, ma sicuramente un errore è stato commesso.

Intanto molte persone hanno commentato l’accaduto facendo notare che anche se la recita era terminata non costava nulla alla maestra far dire una frase a Caleb, così sarebbe rimasto contento e si sarebbe sentito partecipe della recita scolastica come tutti i suoi compagni.

bambino

Molte persone hanno solidarizzato con Caleb e hanno lasciato commenti di profondo affetto e amore nei suoi confronti. Sicuramente le immagini del video lasciano l’amaro in bocca proprio a tutti.

Guarda il video

Leggi anche: Bambina autistica studia per conseguire due lauree: il suo QI è superiore a quello di Einstein