Non vedeva l’ora di prendere parte alla recita scolastica con tutti i suoi compagni, ma qualcosa di incredibile ha suscitato sdegno nei confronti della maestra. Caleb, un bambino autistico, era in fila e aspettava il suo turno per cominciare a recitare, ma la maestra gli ha tolto il microfono prima che potesse parlare.
Il bambino è scoppiato a piangere dopo che si è visto negata la possibilità di dire la sua battuta durante la recita organizzata dalla scuola per la Festa del Ringraziamento.
A denunciare l’accaduto è stato il padre di Caleb dal suo profilo Facebook e il video che vi stiamo per mostrare ne è una testimonianza. Il bambino ha solo avuto la forza di dire “Oh no” prima di scoppiare in lacrime.
“Questo è il mio bambino nella sua commedia del Ringraziamento. È l’ultimo bambino e ha un autismo ad alto funzionamento di livello uno. Ha il cuore più grande ed è sempre felice. Ora guardalo e guarda cosa gli fa un insegnante di bambini” – scrive il padre sui social.
Il video ha suscitato enorme scalpore nell’opinione pubblica. L’insegnante si è giustificata dicendo che in realtà la recita era terminata e non era prevista nessuna battuta per Caleb. Non c’era cattiveria nel suo gesto, ma sicuramente un errore è stato commesso.
Intanto molte persone hanno commentato l’accaduto facendo notare che anche se la recita era terminata non costava nulla alla maestra far dire una frase a Caleb, così sarebbe rimasto contento e si sarebbe sentito partecipe della recita scolastica come tutti i suoi compagni.
Molte persone hanno solidarizzato con Caleb e hanno lasciato commenti di profondo affetto e amore nei suoi confronti. Sicuramente le immagini del video lasciano l’amaro in bocca proprio a tutti.
Guarda il video
Leggi anche: Bambina autistica studia per conseguire due lauree: il suo QI è superiore a quello di Einstein