Cose Molto Strane

Bambina autistica studia per conseguire due lauree: il suo QI è superiore a quello di Einstein

Si chiama Adhara Maite Pérez la bambina con il QI maggiore di quello di Einstein. La bambina infatti ha ottenuto un punteggio di 162 rispetto ai 160 del fisico tedesco. La genialità di Adhara è resa ancora più unica perché la piccola è affetta dalla Sindrome di Asperger.

Einstein

Dall’età di 3 anni ad Adhara è stata diagnosticata la Sindrome di Asperger, una forma particolare di autismo caratterizzata da ridotte capacità comunicative e di socializzazione. Infatti la bambina non solo non ha mai avuto amici sin dai tempi della scuola ma è stata anche vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei.

A volte quello che non si conosce fa paura e alimenta la distanza tra le persone. Soprattutto i più piccoli esprimono questa diversità prendeno in giro chi ne è affetto. Bisognerebbe sicuramente parlare molto in famiglia e a scuola di integrazione e accoglienza, cosa che però non era successa con Adhara.

Einstein
foto instagram adhara.maite.perez.sanchez

La madre della bambina si è rivolta a dei professionisti per far valutare il suo quoziente intellettivo dopo che la vedeva passare ore a studiare sulla tavola periodica per esempio. E vista la sua giovanissima età questo fatto la incuriosiva. Da qui ha scoperta che Adhara ha un QI di 162, superiore ai 160 di Einstein.

La bambina ha terminato la scuola elementare all’età di 5 anni, la scuola media a 6 anni e quella superiore all’età di 8 anni. Attualmente frequenta l’Università dove studia per conseguire due lauree, tra cui una in Ingegneria.

Einstein
foto instagram adhara.maite.perez.sanchez

Adhara dice che da grande vuole fare l’astronauta e viaggiare su Marte.

Leggi anche: La bambina di 9 anni che il prossimo anno studierà medicina all’università