Cose Molto Strane

Questa bambina a soli 2 anni ha il QI di Einstein

Il QI o quoziente intellettivo, è un valore numerico che si ottiene grazie a dei test. Questo parametro, ha lo scopo di valutare lo sviluppo intellettivo del soggetto, personaggi geniali, come Einstein, hanno un QI elevatissimo. Solo poche persone hanno un QI che supera i 100 punti, ed oggi vi facciamo conoscere proprio una di queste persone. La particolarità di questa storia è che la protagonista di questa vicenda ha solo 2 anni ed un QI come Einstein.

Bambina con QI Einstein

Si chiama Kashe Quest ed ha solo due anni, ed un QI come Einstein. La piccola protagonista di questa vicenda è davvero speciale. Oltre ad essere davvero carina, ha una mente unica e brillante a soli 2 anni. I genitori si accorgono subito che la loro piccola è speciale. Inizia a parlare molto prima dei suoi coetanei, e già prima di compiere 2 anni sa già i numeri, tutto l’alfabeto, le forme ed i colori.

Le doti di questa bambina sono davvero straordinarie. È stata perfino accettata dalla Mensa, un’associazione internazionale senza scopo di lucro, dove è possibile accedere solo grazie ad un QI elevatissimo. Questa associazione ha lo scopo di aiutare le persone con un QI elevato, soprattutto i giovanissimi, con percorsi scolastici ad hoc.

Bambina con QI Einstein

Solo il 2% della popolazione mondiale ha un QI tale, da poter accedere alla Mensa. Ne fanno parte 50.000 persone, di ogni età, etnia e ceto sociale, dai 2 ai 102 anni di età. È richiesto un QI minimo di 132, e Kashe lo supera ampiamente. Ha un QI di 146 a soli due anni, proprio come Einstein. I genitori sono pronti ad aiutarla in tutto, garantendole i migliori percorsi scolastici disponibili.

Questa bambina, oltre ad essere davvero bella e graziosa, ha una mente stupenda che richiederà attenzioni ed allenamento.

Leggi anche: Bambina autistica studia per conseguire due lauree: il suo QI è superiore a quello di Einstein