Amare gli animali significa trattarli sempre con rispetto e tanto amore. Ha fatto notizia la storia di una donna che, in punto di morte, ha chiesto che per il suo funerale le persone non le portassero dei fiori ma cibo per animali. Nello specifico crocchette per cani e gatti. L’amore di questa signora per i pelosetti è stato fino all’ultimo il suo pensiero costante.
Eva María García Dávila è la protagonista di questa commovente storia. La donna sapeva che sarebbe morta a breve e ha voluto scrivere nero su bianco le sue ultime volontà. Nulla che riguardasse però eredità e soldi da dividere. Ha semplicemente espresso come ultimo desiderio che le persone che andavano al suo funerale portassero crocchette per cani e gatti.
A rendere pubblica la notizia è stata l’Associazione Mundo Animal Reynosa con un post su Facebook diventato virale. Il funerale di Eva María è stato celebrato a Reynosa, Tamaulipas. Dalle immagini condivise sui social possiamo effettivamente notare che molte persone hanno portato proprio tante buste di cibo per cani e gatti.
“Tanto può essere l’amore di una persona verso gli animali da pensare a loro fino all’ultimo dei suoi giorni e anche dopo” – scrive l’associazione Mundo Animal Reynosa nel post Facebook. “La signora Eva Maria ha chiesto come ultima volontà che invece di portarle fiori, le portassero cibo per animali“.
L’associazione poi passa a ringraziare i nipoti e la famiglia di Eva María per essersi adoperati a realizzare l’ultima volontà della donna. “Questo cibo è benedetto e noi condivideremo questa benedizione con chi ne ha più bisogno. Verrà consegnato alle nostre compagne di soccorritori che si occupano di strada tutti i giorni. Per onorare e realizzare il desiderio della signora Eva Maria, un angelo per gli animali” – si legge alla fine del post.
Le immagini social hanno toccato il cuore di tante persone che hanno lasciato un commento di apprezzamento nei commenti della signora.
Leggi anche: Si finge morto per scoprire chi sarebbe andato al suo funerale