Eric Hertlein andava a trovare spesso sua nonna e ogni volta era una sorpresa vederla circondata dai gatti randagi del quartiere di cui lei si prendeva sempre cura. Ma un giorno è rimasto del tutto senza parole quando ha scoperto che uno di loro non era affatto un gatto.
Per Eric era consuetudine vedere la nonna accudire e dare da mangiare ai gattini che aggiravano in zona. Per lei era un modo per prendersi cura di qualcuno e i gatti già sapevano che da lei avrebbero trovato un rifugio e del cibo sempre a disposizione.
Ma in una delle sue abituali visite, Eric nota qualcosa di strano. Uno dei gattini di cui si prendeva cura la nonna non era affatto un gatto! In realtà si trattava di un opossum, appartenente alla famiglia di mammiferi marsupiali americani.
L’incredibile scoperta ha lasciato tutti senza parole. La nonna era convinta che si trattasse di un gattino un po’ diverso dagli altri. Il nipote sul momento credeva che si fosse intrufolato in quel momento, ma in realtà la nonna gli ha spiegato che non era la prima volta che lei si prendeva cura di lui. Gli aveva pure dato un nome: Tété.
“Ho riso per cinque minuti buoni. Non si è resa conto di cosa stessi ridendo finché non ho iniziato a sottolineare il naso a punta e la coda magra. Non si è resa conto che non era un gatto“.
Dichiara Eric
Quando finalmente la nonna ha realizzato che stava accudendo un animale che non era affatto un gattino è rimasta completamente senza parole e scioccata.
“Si è semplicemente seduta lì e ha detto: ‘Beh, non mi ha ancora infastidito, quindi sono d’accordo che sia qui!
Ha aggiunto il nipote parlando della reazione della nonna.
La dolce nonnina si era confusa e, vedendo la docilità dell’opossum e la tranquillità nel stare insieme agli altri gattini, ha dato per scontato che lei si dovesse prendere cura di lui. E nonostante l’incredibile scoperta non ha nessuna intenzione di abbandonarlo perché è sempre stato un animale pacifico e dolce.
Non conosciamo la storia di Tetè e di come sia arrivato a casa della nonna di Eric, ma sicuramente l’amore che ha lei per gli animali è universale e non conosce differenze.
Leggi anche: Gatto con la faccia più difficile di sempre: arrabbiato ma felice allo stesso tempo