I concorsi di bellezza sono sempre stati caratterizzati dall’uso eccessivo di trucco e ritocchi estetici, al fine di migliorare il più possibile il proprio aspetto. Tuttavia, questo ha fatto storcere il naso a molti giudici negli ultimi anni, tanto da arrivare a creare una categoria senza trucco. Tuttavia, Melisa Rouf ha voluto rompere questi canoni, partecipando a Miss Inghilterra senza trucco. Questa è la prima volta dopo ben 94 anni che una donna arrivasse in finale senza avere il minimo trucco. Melisa vuole rompere gli standard che si sono creati sul trucco, accettando la sua pelle e il suo corpo così com’è.
Melisa Rouf è una studentessa di politica, ed è riuscita a trasmettere un bellissimo messaggio in un concorso di bellezza. Infatti, partecipando a Miss Inghilterra, è stata la prima donna, dopo ben 94 anni, ad arrivare come finalista senza indossare un minimo di trucco. Il suo scopo è quello di ispirare molte persone ad accettare il proprio viso e il proprio corpo, senza l’aiuto di trucco e ritocchi vari.
La ragazza ha partecipato al concorso di Miss Inghilterra del 2022, vincendo la semifinale, che la vede arrivare dritta in finale. La sua decisione di non truccarsi ha affascinato davvero molto i giudici, che negli ultimi anni hanno storto il naso per l’uso eccessivo di trucco in queste competizioni.
Quando ha vinto la semifinale, Melisa era davvero incredula. Infatti, per la ragazza il trucco è davvero un problema, dato che non la fa sentire a suo agio. Proprio per questo motivo, cerca di diffondere il suo messaggio nei social network, rompendo quella bellezza “tossica” creata dai trucchi.
Se sei felice nella tua pelle, non dovresti essere costretta a coprirti il viso con il trucco. Penso che le persone dovrebbero amare e abbracciare i propri difetti e imperfezioni, poiché sappiamo che la vera bellezza si trova nella semplicità
spiega Melisa.