Tutti aspettiamo il Natale con ansia, per via dell’aria felice e delle molte luci per strada. Tuttavia, per alcune persone può essere anche uno stress, in quanto le feste natalizie portano con sé anche i regali. Ogni anno, fare regali per molte persone può diventare fastidioso, in quanto bisogna spendere molti soldi per un solo giorno di festa. A tal proposito, una mamma parsimoniosa di nome Heidi Ondrak ha deciso di non fare più regali nel giorno di natale, risparmiando i suoi soldi. Ha deciso di limitarsi a doni per i suoi due figli, togliendo tutti gli altri.
Il Natale non è una questione di consumi e avidità, il marketing ci fa solo credere che e i nostri figli siano l’obiettivo. Mi rifiuto di spendere i miei soldi
spiega Heidi.
Heidi Ondrak è una donna parsimoniosa di 51 anni che, tramite i suoi profili social, ha deciso di condividere dei consigli su come risparmiare soldi. Recentemente, ha trovato un altro modo per risparmiare davvero molti soldi, rifiutandosi di fare i regali di natale. Tutto è partito quando Heidi, nel bel mezzo di una crisi economica, ha deciso di smettere di comprare regali per tutta la famiglia, in quanto questo le portava solamente stress e debiti.
Inoltre, ha deciso anche di condividere altri consigli utili su come spendere meno, ad esempio sostituendo il tacchino nel giorno di natale, utilizzando pollo e verdure. Tuttavia, ha deciso di comprare comunque regali per i suoi due figli, imponendosi un budget massimo, comprando nei negozi di beneficienza.
La tradizione del dono è pazzesca, non ho bisogno di niente, nemmeno la maggior parte degli adulti. Qual è lo scopo dello stress e dell’accumulo di debiti per un solo giorno dell’anno? Non sono religiosa e Babbo Natale non è reale, è tutto un grande costrutto di marketing per farci sentire obbligati a spendere soldi
aggiunge Heidi.