Cose Molto Strane

La storia di Devina, la bambina angelo che ha incantato tutti

Si chiama Devina e le sue foto appena nata sono diventate virali. Il motivo è legato al suo aspetto: la bambina nasce con i capelli così chiari da farla sembrare un angelo e i genitori le hanno volute condividere sui social.

Quando Jessica Smith era incinta c’era grande attesa mista da ansia legata alla nascita della bambina, così come accade a tutte le coppie. Si spera sempre che tutto vada bene e che il feto nasca sano e in salute.

Al momento del parto però tutti rimangono stupiti dalla neonata: Devina nasce con una particolare forma di albinismo che le porta un aspetto angelico legato a questi capelli così biondi da sembrare bianchi e da un’espressione beata del viso.

Devina

L’albinismo colpisce circa 1 bambino su 17.000. Si tratta di una variazione del pigmento nella pelle, negli occhi, nelle sopracciglia o nei capelli causato da una  mancanza di produzione di melanina nei tessuti.

Con le dovute accortezze legate all’esposizione al sole e particolare attenzione alla cura degli occhi, i bambini con albinismo conducono una vita assolutamente sana e regolare.

Devina

La curiosità di Devina è che in famiglia non vi sono altre persone albine quindi ha lasciao tutti senza parole. La sua è una leggera forma di albinismo perché la colorazione della pelle non è così chiara come avviene in casi più marcati.

Intanto la bellezza di Devina ha letteralmente conquistato i cuori di milioni di persone proprio per il suo particolare aspetto.