Cose Molto Strane
papà tatuati la spingono a far cambiare scuola a sua figlia

Mamma decide di trasferire sua figlia dalla scuola pubblica quando vede i papà tatuati

Dopo l’uscita dei social network, le persone hanno avuto l’opportunità di aprire dibattiti di ogni tipo con altre persone del mondo, direttamente dai nostri smartphone o pc. Quando il centro della discussione è la scuola, generalmente si parla di professori, maestre, strutture o determinate regole, ma nella storia che stiamo per vedere, è un po’ diversa. Infatti, una mamma ha chiesto consiglio agli altri utenti del web, in quanto, iscrivendo la sua bambina a una scuola pubblica, ha notato i papà tatuati degli altri bambini. Questo le ha creato profondo disagio, tanto da spingerla a far cambiare scuola alla piccola, iscrivendola a una privata.

Credit: Pixabay/ @14995841 – 3557203

Mumsnet è un forum dove moltissime persone possono scambiarsi le proprie idee e dibattere su questioni comuni. Un giorno, una donna ha chiesto il parere degli altri utenti sulla situazione scolastica della sua bambina, in quanto era a disagio con i papà tatuati degli altri bambini.

Verità o pregiudizi?

Tuttavia, la donna era partita con delle intenzioni davvero positive. Infatti, era felice di mandarla in una scuola pubblica, in quanto avrebbe appreso una cultura più vasta. Tuttavia, una volta arrivata lì, si accorse che i genitori degli altri bambini non erano affatto simili a lei, in quanto alcuni erano pieni di tatuaggi.

Credit: Pixabay/ @StockSnap

Quello che ha spinto maggiormente la mamma a chiedere consiglio sul web, è stato il fatto di aver visto un papà tatuato fino al collo che girava per la scuola sopra uno scooter elettrico. Tuttavia, se da una parte ha trovato consensi, dall’altra parte ha trovato persone che non hanno affatto sostenuto i suoi pregiudizi.

Ci siamo trasferiti perché non volevo che la mia crescesse in quell’ambiente e siamo stati fortunati a potercelo permettere. Non mi aveva mai infastidito prima, ma quando mio figlio di 2 anni mi ha chiesto perché quell’uomo non si reggeva in piedi o perché quelle persone non raccoglievano la sua spazzatura, mi ha riempito di disperazione

si può leggere in una delle discussioni sull’educazione e sui genitori.