Cose Molto Strane
Nonna Licia Fertz

La nonna influencer di 92 anni con 109mila followers su instagram

Il suo nome è Licia Fertz ed è una donna, e nonna, italiana di 92 anni che ha deciso nel 2018 di aprire il suo profilo instagram che ora ha più di 109mila followers diventando così una delle influencer più conosciute al mondo.

Nonna Licia Fertz

Tutto è iniziato dopo la morte di suo marito: non è stato facile superare un lutto del genere per Licia. Così, per gioco, il 22 Marzo 2018 ha pubblicato il suo primo post su instagram scrivendo: ”C’è spazio per una ragazza di 88 anni?”. Tutto è iniziato per gioco ma si è rivelato un grande successo.

Dietro il profilo instagram della nonna c’è suo nipote, Emanuele Usai, che l’ha aiutata fin dal primo giorno. Era preoccupato della sua depressione dopo la morte di suo marito. La nonna ha iniziato ad indossare parrucche ed outfit eccentrici e il nipote ha postato tutto sulla pagina dal nome ”Buongiorno Nonna”.

Nonna Licia

Dopo la pubblicazione delle prime foto, il profilo ha iniziato a ricevere sempre più likes e ad avere sempre più followers finchè la donna non è diventata una vera e propria modella e influencer. Ad oggi Licia ha 92 anni ed è una: modella, opinionista in tv e un autrice. Infatti, dopo la sua esperienza, ha deciso di scrivere un libro intitolato ”Non c’è tempo per essere tristi”.

Licia è una donna che si tiene sempre attiva ed informata: le piace leggere, guardare il telegiornale e fare sport. Ogni mattina, infatti, la sua routine inizia con un po’ di ginnastica e meditazione. Dopodichè si dedica, almeno due ore, a rispondere a tutti i messaggi dei fans con alcuni video che gira con l’aiuto di suo nipote.

Oltre al lavoro da influencer su instagram la donna è particolarmente impegnata anche in un lavoro di attivismo per la body positivity ed è richiestissima dai più grandi brand della moda. Ha posato per le copertine più importanti in Italia come Vanity Fair e DonnaModerna mantenendo sempre il suo stile eccentrico.

Leggi anche: Nonna backpacker: a 84 anni soggiorna in ostelli e viaggia in giro per il mondo portandosi solo lo stretto necessario