Cose Molto Strane
Messaggi sui banchi

Maestra fa un gesto bellissimo per i suoi allievi, scrive sui banchi un messaggio speciale per ognuno di loro

Meastri e professori ricoprono un ruolo importante alcuni rimangono nel cuore di bambini e ragazzi per sempre. La storia di oggi parla di un rapporto speciale tra un’insegnante e una classe di quinta elementare e vi commuoverà parecchio.

Messaggio sui banchi

Ecco come è andata

La vicenda si svolge in New Jersey, la protagonista è Chandni Langford, una maestra molto amorevole che ha deciso di fare una sorpresa ai suoi alunni, in procinto di sostenere l’esame di quinta elementare. Lei ritiene che uno dei compiti degli insegnanti sia supportare i giovani studenti ed essere per loro un punto di riferimento all’interno della scuola. Con il suo gesto ha voluto incoraggiare i piccoli allievi e far sapere loro che li sosteneva in tutto e per tutto.

Scuola

La mattina dell’esame, Chandni ha scelto di scrivere un messaggio su ciascun banco, in modo tale che ogni bambino avesse il suo messaggio di incoraggiamento personale. La maestra conosceva bene ogni singolo alunno, e sapeva quali erano le parole giuste da utilizzare per ognuno di loro. I bambini sono stati molto felici della sorpresa, non si sono sentiti soli in un giorno così significativo per loro. A prescindere da come sarebbe andata, sapevano di avere qualcuno che credeva in loro all’interno di quella scuola, che non si preoccupava solo di mettergli buoni o cattivi voti. In questo modo, l’insegnante ha voluto anche spronare i bambini a credere nelle loro capacità.

Banchi

Con questo gesto, Chandni è arrivata dritta al cuore dei bambini, e di chiunque abbia letto la sua storia. La notizia ha infatti fatto il giro del web e in tantissimi hanno apprezzato il suo modo di dimostrarsi vicina ai bambini, di motivarli e di rafforzare la fiducia in se stessi. Un piccolo gesto a volte può fare la differenza. Non soltanto è riuscita a migliorare la giornata dei bambini, ma il ricordo di questo gesto resterà impresso per sempre nella loro memoria.